12.8 C
Napoli
domenica, Marzo 16, 2025
PUBBLICITÀ

Caro energia, il suggerimento hot della ministra: “Fate la doccia insieme”

PUBBLICITÀ

Una proposta “hot” quella della ministra dell’Ambiente svizzera, Simonetta Sommaruga, che per sopperire al caro bollette e risparmiare dunque sull’acqua suggerisce che i cittadini facciano la doccia insieme. In due, insomma. Secondo quanto affermato si ridurrebbe il consumo dell’energia di circa il 15% quest’inverno.

Secondo il Times, la 62enne socialista Sommaruga, suggerisce di “spegnere il computer quando non serve, spegnere le luci o fare la doccia insieme”. La proposta è stata accolta con incredulità in Svizzera e la titolare dell’Ambiente è stata costretta a chiarire che il suggerimento era rivolto ai giovani, ammettendo che “dopo una certa età, fare la doccia insieme non è più adatto a tutti”.

PUBBLICITÀ

Ad ogni modo, secondo la ministra, la sua idea è stata ben accolta in quanto in molti hanno capito e preso consapevolezza sull’importanza di risparmiare sui consumi nei mesi invernali. I media hanno ironizzato sulla proposta rilanciando, tra l’altro, l’idea che gli svizzeri dovrebbero fare l’amore ogni mattina per riscaldarsi dopo aver spento il riscaldamento la sera, fare una doccia veloce insieme e andare in ufficio “a braccetto, dopo aver lasciato l’auto, il motorino e la bicicletta elettrica in garage”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tragedia sfiorata a Secondigliano, bimbo di 4 anni investito da uno scooter sul marciapiede

Un episodio gravissimo è avvenuto nel pomeriggio di ieri sul Corso Secondigliano, dove un bambino di quattro anni è...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ