13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Cartello ‘Forza Napoli’ durante la presentazione della Ferrari, chi è il meccanico tifoso partenopeo

PUBBLICITÀ

Simpatico retroscena durante la presentatazione sul circuito di Fiorano della nuova Ferrari (SF-23) che disputerà il campionato del mondo di F1 2023 che partirà il 5 marzo col GP del Bahrein. L’obiettivo della Rossa, al primo anno con Frédéric Vasseur come team principal, e dell’accoppiata Charles Leclerc-Carlos Sainz è riportare a Maranello il titolo piloti che manca dal 2007 con Kimi Raikkonen e il titolo costruttori che manca dal 2008. I tempi sembrano essere propizi.

Nel corso della presentazione, durante una foto di gruppo, un meccanico ha esposto un cartello: “Forza Napoli!”. Un gesto davvero unico e clamoroso da parte di questo uomo in rosso dal cuore azzurro. Il lavoratore della Ferrari si chiama Rosario Morano, è di Scampia ma vive a Maranello, grande tifoso del Napoli

PUBBLICITÀ

Charles Leclerc dopo i primi giri con la nuova rossa ha dichiarato: “Anche se per solo due giri, ho provato una macchina che sembra scorrere bene e velocemente sul tracciato una bella sensazione provare questa macchina. Con due giri è difficile scendere nei dettagli della vettura, ma la macchina sembra andare bene. È fantastico avere questo spalto pieno di tifosi, con tanti altri che ci seguono dall’esterno del tracciato. Ringrazio i tifosi presenti ma anche tutti quelli che ci seguono dall’Italia e dal resto del mondo”.

La nuova vettura Ferrari è denominata SF-23. In questa stagione a guidare la scuderia di Maranello sarà il nuovo team principal Frederic Vasseur, sul quale pesa la responsabilità di riportare la Ferrari a livelli competitivi dopo le fortissime delusioni degli scorsi anni, ma soprattutto gli inspiegabili errori di strategia che sono diventati una costante per il Cavallino sin dai tempi di Fernando Alonso. Non a caso Vasseur ha affermato che “L’obiettivo di tutti è tornare alla vittoria: Leclerc e Sainz partono alla pari, conta solo che trionfi la Ferrari”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria