PUBBLICITÀ
HomeCronacaCasalnuovo, Marigliano e Acerra blindati dai carabinieri: arresti e sequestri di droga

Casalnuovo, Marigliano e Acerra blindati dai carabinieri: arresti e sequestri di droga

PUBBLICITÀ

I Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, coadiuvati dai militari del reggimento Campania, hanno avviato un’imponente operazione di controllo nelle cittadine di Casalnuovo, Marigliano e Acerra. L’obiettivo primario è stato il contrasto al traffico di droga e alla detenzione di armi, concentrando l’attenzione sulle aree comuni delle palazzine popolari.

A Casalnuovo, i militari della Tenenza locale, sotto il comando di Mirco Granocchia, hanno setacciato l’area 219 e il Parco Macello. Durante le perquisizioni, sono stati rinvenuti 100 dosi di cocaina, 2 di hashish e una dose di marijuana, oltre a un proiettile calibro 357 magnum. La merce, destinata al mercato nero, ha un valore stimato di oltre 5 mila euro.

PUBBLICITÀ

A Marigliano, le operazioni hanno avuto luogo in un immobile di via Pontecitra, dove sono stati sequestrati 22 proiettili calibro 7,65, 9 panetti di hashish per un peso complessivo di 890 grammi, 3 cartucce calibro 12 e 7 proiettili calibro 6,35.

Ad Acerra, i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione di Raffaele De Luca, 52enne già noto alle forze dell’ordine. In casa sono state trovate e sequestrate 30 dosi di crack pronte per la vendita al dettaglio. L’uomo è attualmente in attesa di giudizio.

I controlli non si fermano qui. Nei prossimi giorni continueranno in tutto il territorio, con particolare attenzione alle aree delle palazzine popolari e alla periferia. L’attività dei militari ha come fine quello di riaffermare la presenza dello Stato in zone dove la criminalità ha avuto, nel passato, un’influenza predominante.

PUBBLICITÀ