Casi di coronavirus nelle 5 province della Campania: 171 a Napoli

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella mattinata odierna sono stati esaminati presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 111 tamponi. Di questi 16 sono risultati positivi. 
Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.
Totale positivi in Campania: 288
Deceduti: 7 (2 erano già stati indicati nei comunicati precedenti; 4 casi già avvenuti nei giorni scorsi sono stati confermati dalle autorità sanitarie in data odierna e uno si è verificato questa mattini)
Guariti: 23 (L’aumento di tale dato è dovuto al fatto che 18 pazienti risultati positivi al Covid hanno superato la sintomatologia . Per questi, come per altri due si attendono i risultati dei due nuovi tamponi consecutivi che ne certificheranno la completa guarigione. Altri 3 sono già totalmente guariti).

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica la ripartizione per provincia dei casi fin qui risultati positivi al Covid-19

PROVINCIA DI NAPO    171

PROV CASERTA    41

PROV SALERNO   31

PROV AVELLINO    19

PROV BENEVENTO    3

ALTRI: 7 (in fase di verifiche Asl)​

 

DATI COMUNE PER COMUNE

Secondo i dati in continuo aggiornamento le città in provincia di Napoli in cui si sono verificati casi di contagio sono: Napoli dove si è verificato un decesso, Afragola, Casoria, Torre del Greco che è stato maggiormente colpito, Boscoreale, Castellammare di Stabia, Mugnano, Giugliano in Campania dove è guarito un paziente, Villaricca,  Ottaviano dove si è verificato un decesso, Pozzuoli, Pompei, Quarto, Somma Vesuviana, Palma Campania, Casalnuovo, Striano, Trecase, Terzigno, Sant’Anastasia, Frattamaggiore, San Giuseppe Vesuviano e Frattaminore. La lista è in continuo aggiornamento.