PUBBLICITÀ
HomeCronacaChiude il Castel dell'Ovo, si sta sgretolando e cadono pietre dalla facciata:...

Chiude il Castel dell’Ovo, si sta sgretolando e cadono pietre dalla facciata: “É pericoloso”

PUBBLICITÀ

Il Castel dell’Ovo si sta sgretolando, con le pietre che continuano a cadere dalla facciata esterne. Al momento, le operazioni di sicurezza attuate, non hanno sortito alcun effetto. Per il Comune di Napoli il castello è dunque pericoloso, e quindi è scattata la chiusura a tempo indefinito. Attività all’interno, convegni, mostre, spettacoli, shooting fotografici, video di matrimoni e guide turistiche sono sospesi. Si potrà accedere alla struttura solo per motivi di servizio.

La chiusura per motivi di sicurezza

La situazione resterà invariata fino all’esecuzione dei lavori di sicurezza. È tutto nero su bianco – scrive Fanpage – nella Disposizione dirigenziale numero 13 del dirigente del Servizio Cultura di Palazzo San Giacomo, firmata ieri, 13 aprile 2022, con ad oggetto: “Chiusura di Castel dell’Ovo per motivi di sicurezza a causa del distacco di pietre dalla facciata“.

PUBBLICITÀ

La decisione è giunta dopo la relazione del Servizio Tecnico Patrimonio del 12 aprile 2022, con la quale ha comunicato al Servizio Cultura “l’inefficacia degli interventi ad oggi posti in essere per la messa in sicurezza della facciata del Castel dell’Ovo tanto da non poter escludere, anche per un periodo relativamente breve, il distacco di ulteriori conci”.

PUBBLICITÀ
Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.