Dal successo di Mamma ho perso l’aereo al carcere, cosa fa oggi il piccolo Kevin

Quello sguardo furbetto e la capacità di venir fuori da una situazione alquanto complicata, lo ha reso uno dei volti più noti degli anni Novanta. Kevin McCallister un nome ed un cognome che a distanza di 30 anni dall’uscita del film è ancora scolpito nelle menti di milioni e milioni di persone.

Il protagonista di “Mamma, ho perso l’aereo”,  Macaulay Culkin, però non è riuscito a bissare il successo del 1990. Dopo l’autentico trionfo al box-office (il film costò circa 15 milioni di dollari, incassando in totale circa 534 milioni), Culkin è pian piano caduto nel dimenticatoio.

 

Dal successo al carcere

Culkin nacque a New York nel 1980 e fece il suo debutto nel mondo del cinema a soli 8 anni. Continuò con molte apparizioni fino a ad essere scelto, in una rosa di 200 candidati, per il ruolo del piccolo Kevin.
Dopo l’esperienza di “Mamma, ho perso l’aereo” recitò in altri film ma furono tutti un flop.
Come se ciò non bastasse, nel 1995 i genitori di Culkin si separarono e diedero inizio ad una lunga battaglia legale per il patrimonio e l’affidamento dei figli che durò per anni, fino a quando la madre dell’attore riuscì ad ottenerne la custodia.
Culkin continuò a lavorare in piccole produzioni teatrali e cinematografiche fino a quando nel 2004 non venne arrestato per possesso di droga.

 

Oggi il piccolo Kevin è irriconoscibile

Barba e capelli lunghi e aspetto trasandato. Sembra solo un lontano parente dell’astro nascente di Hollywood. Uscito dal carcere, l’attore si è fatto riprendere mentre mangia un pezzo di pizza, in onore del video di Warhol, in cui l’artista mangiava un hamburger.

 

I cortometraggi su Youtube

Nel 2015 torna a interpretare, in una serie di cortometraggi su YouTube, il personaggio che lo ha reso famoso, Kevin McCallister, in una sorta di parodia che unisce le vicende della serie di film Home Alone a quelle della sua vita reale, interpretando un Kevin adulto e ribelle.

Da quel momento in poi si sono perse le sue tracce, si sa solo che dal 2017 è legato all’attrice Brenda Song, con la quale  ha girato il film di Seth Green Changeland.