12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

“Tragico incidente stradale: morto l’attore Checco Zalone”. La notizia-bufala fa il giro del web

PUBBLICITÀ

Forse hanno confuso il 1 ottobre con il 1 aprile gli autori della bufala che questa mattina sta facendo letteralmente il giro dei social. “Tragico incidente stradale: morto l’attore Checco Zalone“: è questo il titolo del falso articolo apparso sul sito “Il Messangero”, un portale che – utilizzando l’assonanza con una testata autorevole – ha lanciato in rete una vera e propria bomba, fortunatamente rivelatasi una bufala.

“Un tragico incidente stradale. È avvenuto a Milano nella notte di domenica e lunedì e ha eclissato per sempre la stella di Checco Zalone, celebre comico e amato di tutti. Ha perso con ogni probabilità il controllo della sua auto, finendo nella corsia opposta e schiantandosi contro un mezzo pesante sulla ex statale 470 della Valle Brembana, a Sedrina. E’ morto così, nella notte tra domenica e lunedì, Checco Zalone, 41 anni, il suo vero nome Luca Medici, nato a Bari il 3 giugno del 1977″. Inizia così l’articolo ricco di farneticazioni con l’unico scopo di creare un effetto virale e attirare quante più visualizzazioni possibili.

PUBBLICITÀ

A corredare l’articolo, anche una foto che testimonierebbe il luogo dell’incidente con tanto di foto dell’attore barese. Ovviamente non c’è nulla di vero e Luca Medici avrà già eseguito il rito scaramantico del caso. Intanto però la bufala corre su Facebook. Tantissimi i fan che stanno esprimendo in queste ore messaggi di cordoglio. Anche il popolare sito Bufale.net, da sempre impegnato nella lotta alla disinformazione, ha smentito la fake news.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scontrino perso o cancellato: come far valere comunque la garanzia

Può capitare di comprare un prodotto difettoso, di voler far valere la garanzia ma di rendersi conto che lo...

Nella stessa categoria