PUBBLICITÀ
HomeSportChi è Saint-Maximin, dal dribbling ubriacante al rapporto con Balotelli

Chi è Saint-Maximin, dal dribbling ubriacante al rapporto con Balotelli

PUBBLICITÀ

E’ Allan Saint-Maximin il più serio candidato a prendere il posto lasciato vuoto da Khivicha Kvaratskhelia volato qualche giorni fa in Francia. Proprio in Francia l’attaccante esterno si è fatto apprezzare in particolar modo con la maglia del Nizza, dopo gli inizia con Bastia e Monaco. In Costa Azzurra ha ottenuto i migliori numeri dal punto di vista realizzativo, realizzando 21 gol in 74 partite. Numeri che gli hanno spalancato le porte della Premier League, dove il 27enne, ora in forza al Fenerbahce ma di proprietà dell’Al Ahli, ha disputato 111 incontri con la maglia del Newcastle, mettendo a referto 32 reti in quello che è definito il più bel campionato del mondo.

Tra il 2021 ed il 2023, i gol con la maglia dei Magpies sono stati 33 (in tutte le competizioni), che gli hanno fatto guadagnare le attenzioni (ed i petrol-dollari) dell’Al Ahli che gli ha garantito un ingaggio da 12 milioni di euro all’anno. L’avventura in Arabia è durata però una sola stagione, visto che il francese ha chiesto ed ottenuto la cessione in prestito annuale al Fenerbahce di Mourinho con cui ha segnato 3 gol nella prima parte della stagione.

PUBBLICITÀ

Allan Saint-Maximin è un’ala molto veloce, dotata di un grande dribbling e di ottima tecnica, che che lo rende tra i più affidabili nell’uno contro uno. Forte di un ottimo scatto e della capacità di poter calciare con ambo i piedi, dà il massimo negli spazi aperti, dove è difficilmente arrestabile, anche grazia al baricentro basso e ad una muscolatura potente.

Saint-Maximin e l’amicizia con Balo

Saint-Maximin ha inoltre un ottimo rapporto con Mario Balotelli (a cui pare abbia chiesto dell’Italia e di Napoli), con il quale ha giocato ai tempi del Nizza. I due sono molto legati, nonostante il francese fosse uno dei bersagli preferiti per gli scherzi di Super Mario, come si evince da questo video postato in rete dall’ex attaccante di City e Liverpool.

PUBBLICITÀ