PUBBLICITÀ
HomeSenza categoriaChiude il sito sessista, rubate anche le foto delle politiche

Chiude il sito sessista, rubate anche le foto delle politiche

PUBBLICITÀ

Il sito sessista Phica.eu chiude come conferma il comunicato diffuso dai gestori del forum. “Se sono stati violati i tuoi diritti – si legge – scrivici così procederemo a rimuoverlo. Phica è nata come piattaforma di discussione e di condivisione personale, con uno spazio dedicato a chi desiderava certificarsi e condividere i propri contenuti in un ambiente sicuro. Purtroppo, come accade in ogni social network, ci sono sempre persone che usa in modo scorretto le piattaforme, danneggiandone lo spirito e il senso originario“.

Le denunce alla polizia postale

Stanno arrivando alla Polizia postale denunce da tutta Italia da parte di donne che hanno scoperto loro foto rubate e pubblicate sui siti sessisti Mia moglie e Phica.eu.

PUBBLICITÀ

La Polizia postale ha avviato indagini per risalire a chi gestisce le piattaforme che contengono anche foto di politiche, attrici e influencer. Verifiche sono in corso anche per stabilire le modalità con cui sono state trafugate e diffuse le foto e per arrivare a identificare anche gli autori dei commenti sessisti e offensivi.

Chi sono le politiche vittime del 

Sul forum sono finite le immagini dell’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti, della capogruppo Dem al consiglio comunale di Latina e vicesegretaria del Pd Lazio Valeria Campagna e dell’ex sottosegretaria dem al Mise e candidata alle elezioni regionali nelle Marche Alessia Morani. Tra le vittime ci sono anche la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein.

Moretti ha sporto denuncia: “Da anni rubava foto e spezzoni delle trasmissioni tv a cui ho partecipato per poi modificarle e darle in pasto a migliaia di utenti. Ne è seguito un lungo elenco di commenti osceni che lede non solo la mia sfera emotiva ma anche l’incolumità di tante donne esposte a questa schifosa nuova modalità delle foto postate senza consenso. Quello che mi interessa di più è che tutte reagiscano e denuncino questi gruppi di piccoli uomini che continuano ad agire impuniti nonostante le tante denunce. Vanno chiusi e vietati questo genere di siti che istigano allo stupro ed alla violenza

Arriva anche la segnalazione di Valeria Campagna: “Ho scoperto che alcune mie foto sono state pubblicate senza il mio consenso. Non solo immagini in costume, ma momenti della mia vita pubblica e privata. Sotto, commenti sessisti, volgari, violenti. Alcuni addirittura parlano di me dal vivo. Oggi sono schifata arrabbiata, delusa. Ma non posso tacere“, scrive su Facebook. Indignata anche Alessia Morrani: “Denuncerò nelle prossime ore il sito del forum ‘Phica’ che ha preso senza il mio consenso immagini dai miei social network. I commenti sono francamente inaccettabili e osceni e ledono la mia dignità di donna”.

 

PUBBLICITÀ