15.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Commozione al Santobono, bimbo napoletano dona i suoi risparmi all’ospedale

PUBBLICITÀ

Commozione al Santobono, bimbo napoletano dona i suoi risparmi all’ospedale. Non c’è un’età per pensare al prossimo. A dimostrarlo è il gesto raccontato dalla pagina Facebook “Sos – Sostenitori Ospedale Santobono”. “Michele tra qualche giorno farà la Prima Comunione e con i soldini messi da parte ha voluto fare una donazione al Santobono. Ma non basta: invita tutti a seguire il suo esempio” hanno scritto. Il post riporta anche un disegno inviato dallo stesso giovanissimo donatore che ha voluto dare il suo contributo ad una delle eccellenze di Napoli. Un gesto ricco di significato che ha commosso i volontari dell’associazione.

Sostenitori Ospedale Santobono è un’associazione accreditata ufficialmente dall’Ospedale Santobono Pausilipon come canale privilegiato per la raccolta fondi. I fondi raccolti sono destinati prevalentemente all’acquisto di apparecchiature all’avanguardia e macchinari ad alta tecnologia per fornire le migliori cure disponibili ai piccoli pazienti. L’ospedale Santobono, infatti, è specializzato nella cura dei bambini. Tra gli obiettivi dell’associazione Sos anche il miglioramento delle condizioni di degenza dei pazienti e dei familiari che li assistono.

PUBBLICITÀ

Il piccolo Vincenzo curato all’ospedale Santobono

Buone notizie per Vincenzino, il neonato di Portici ustionato dai genitori e ricoverato da tempo all’ospedale Santobono di Napoli. La sua storia – che in questi mesi ha commosso l’Italia – sembra aver trovato un lieto fine. Come annunciato dal sindaco del comune vesuviano Enzo Cuomo infatti, il piccolo ha trovato una famiglia che si prenderà cura di lui.

Il piccolo Vincenzino ha trovato una famiglia

 

 

Due importanti novità per il futuro del nostro piccolo Vincenzino. La prima e forse più emozionante è che finalmente c’è una famiglia. Individuata dal Tribunale dei Minori di Napoli, che potrà prendersi cura di lui a tutti gli effetti. Una mamma e un papà che sapranno amarlo, e farlo crescere con serenità e gioia. La seconda notizia, che ci rende ancor più orgogliosi dell’eccellenza raggiunta dal personale del Santobono, riguarda invece la salute del piccolo. Con un delicatissimo intervento chirurgico, a Vincenzino è stata applicata della cute creata appositamente per lui a partire da un piccolo prelievo di pelle. Un’operazione complessa eseguita per la prima volta su un bimbo così piccolo e al Santobono, dove operano medici che ritengo capaci di autentici miracoli”, ha spiegato il sindaco di Portici.

 

Le parole dei dottori sono confortanti: le possibilità che il nuovo impianto cutaneo attecchisca come auspicato, sono molto alte e finora i segnali sono positivi. Ancora una volta i medici ci raccontano di un bimbo che cresce proprio come gli altri, seppur ancora costretto in un reparto di degenza, non più terapia intensiva, a causa delle sue gravissime lesioni. La speranza che accomuna tutti noi è che Vincenzino possa realmente lasciare l’ospedale entro un mese e mezzo, tempo stimato dai dottori ed essere accolto in una casa fra le braccia dei suoi nuovi genitori, ai quali saranno consegnati i tantissimi doni raccolti in queste settimane all’Angolo di Vincenzino”, ha concluso Cuomo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria