17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Con le Fase 2 tornano anche i parcheggiatori abusivi, ‘offerta a piacere’ per andare in spiaggia a Varcaturo

PUBBLICITÀ

A pochi giorni dalle riaperture di questa Fase 2, che ha dettato agli italiani nuove regole per «convivere» con il Coronavirus, tornano le passeggiate in città, nei parchi e sulle spiagge. Tanti napoletani hanno scelto il lungomare per godersi il primo tramonto dopo la quarantena, altri invece hanno preferito i parchi o il centro cittadino. Nell’hinterland giuglianese, qualcuno invece, ha affollato le spiagge del litorale domitio. Complice le temperature estive, da ieri in tantisimi, rispettando le misure di sicurezza imposte dal governo e dalla Regione, hanno scelto le spiagge di Varcaturo. Ma se ci eravamo illusi che la pandemia avrebbe reso tutti migliori, a Varcaturo c’è voluto poco per farci ricredere.

Le vecchie malsane abitudini sono tornate: macchine parcheggiate sui marciapiedi o in doppia fila e i parcheggiatori abusivi, con tanto di mascherina, che si avvicinano all’auto alle prime manovre di parcheggio nei pressi della spiaggia libera. La richiesta è la solita ‘offerta a piacere’ o capita anche la tariffa fissa: due euro, è il dazio da pagare per accedere alla spiaggia dopo aver parcheggiato.

PUBBLICITÀ

“il fatto che abbiamo sempre campato male non significa che dobbiamo continuare a stare zitti come erroneamente è stato fatto in passato. Perciò complimenti a chi ha il coraggio di denunciare! Indigniamoci ancora”, afferma un papà di Lago Patria, a passeggio con  la sua bambina.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Multa da 3,2 milioni di euro per Mondo Convenienza: irregolarità nelle fasi di consegna e assistenza post-vendita

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3 milioni e 200mila euro a Iris...

Nella stessa categoria