17.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Concerto Gigi D’Alessio a Piazza del Plebiscito, predisposto piano traffico per le 5 date

PUBBLICITÀ

Cinque giorni di musica e spettacolo con Gigi D’Alessio in piazza del Plebiscito a Napoli. Il 26, 27 e 28 maggio e il 2 e 3 giugno avrà luogo il concerto “GIGI – UNO COME TE – Ancora Insieme”. La data del 27 maggio sarà utilizzata però solo per la registrazione dello show in differita che sarà trasmessa il 1 giugno su Rai Uno. L’allestimento del palco è già partito. Realizzato nell’area dell’emiciclo di piazza del Plebiscito, tra le due statue equestri, con lo sfondo spettacolare della Basilica di San Francesco di Paola, che già in tante altre occasioni ha fatto da cornice agli spettacoli di D’Alessio. Per l’evento il Comune sta valutando di riproporre lo stesso piano traffico dello scorso anno, con la chiusura della piazza del Plebiscito alle auto ed ai pedoni, e l’interdizione delle due corsie laterali su Prefettura e Palazzo Salerno. Ma il dispositivo è ancora in fase di preparazione.

Tanti ospiti sul palco con Gigi D’Alessio

È tutto pronto per il nuovo show del grande cantautore partenopeo, nominato ambasciatore della musica napoletana nel mondo dal Comune di Napoli. Assieme a Gigi D’Alessio, sul palco del Plebiscito saliranno tanti altri ospiti, per una serata indimenticabile. È già stata annunciata la presenza di Clementino, il figlio di Gigi D’Alessio Lda, Alex Britti, Geolier, Tananai e Serena Rossi. I biglietti sono stati venduti sul circuito Ticketone.it negli scorsi mesi. In piazza saranno quindi allestite le poltrone per assistere allo spettacolo. L’area dello show sarà recintata con le transenne.

PUBBLICITÀ

Il piano di viabilità per lo show

Il Comune, come nelle precedenti occasioni, sta predisponendo un apposito piano traffico per l’occasione, con la possibile chiusura al traffico di piazza del Plebiscito, che potrebbe essere interdetta anche ai pedoni, e delle due strade laterali di piazza del Plebiscito, quella sul lato della Prefettura e l’altra sul lato di Palazzo Salerno, esclusivamente per i giorni dell’evento, adottando il consueto e consolidato dispositivo di traffico già adottato per eventi simili in Piazza del Plebiscito. Lo spettacolo sarà trasmesso poi su Rai Uno il 1 giugno.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Furti in banca tra Marigliano e Sant’Anastasia, bande assaltano le cassaforte

Furti in banca tra Marigliano e Sant'Anastasia, bande assaltano le cassaforte. Stanotte alle ore 3 i carabinieri sono intervenuti...

Nella stessa categoria