18.2 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Lavoro, concorso al Municipio di Napoli: 13mila domande, nessun vincitore

PUBBLICITÀ

Potrebbe sembrare assurdo, eppure è quanto accaduto al Municipio di Napoli. Si potrebbe sorridere immaginando l’imbarazzo degli esaminatori nel momento in cui si sono accorti che la loro selezione è stata, quantomeno, severa. Come riporta il Mattino, i numeri sono impietosi. Ma parlano chiaro: su un totale di 13mila partecipanti (il numero è arrotondato, nda), 95 sono i promossi. Solo 95 candidati su oltre 13mila domande presentate, lo ripetiamo. Il concorso era stato indetto dal Comune di Napoli per organizzare un team specializzato in grado di gestire correttamente il boom di richieste del Reddito di Inclusione – o anche, il REI.

Concorso senza vincitori, test troppo complessi

«I test erano troppo difficili, le domande contorte e il clima era quello tipico da esame universitario», ha sentenziato uno dei tantissimi esclusi. Un eccesso di rigidità da parte degli esaminatori che, però, ha creato un problema serio al Comune stesso. Bisognerà istituire un altro concorso per formare un team sufficiente. Anche solo per non perdere i fondi statali assegnati ad hoc.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giuseppe Annunziata: l’Artista dell’Amore tra L’Obiettivo e il Cuore

Giuseppe, la tua reputazione sembra essere in costante crescita, con coppie provenienti da ogni angolo d’Italia e oltre i...

Nella stessa categoria