26.4 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Concorso Regione Campania, De Luca annuncia: «Diecimila posti a tempo indeterminato»

PUBBLICITÀ

«Nella giunta di ieri abbiamo deciso di avviare un secondo concorso per la regione campania» lo ha annunciato oggi il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca nella sua diretta settimanale sui social.

Saranno 10mila posti a tempo indeterminato quelli previsti per i giovani della Campania: «è lo sforzo più grande fatto per il mezzogiorno d’Italia da tutte le istituzioni nazionali e non» afferma De Luca.

PUBBLICITÀ

“Nel corso di questi anni abbiamo dato lavoro stabile ad oltre 5mila giovani della nostra regione, alcune migliaia nelle aziende regionali, a cominciare dall’Eav, e alcune migliaia nei Comuni della regione. Abbiamo avviato le procedure – ha spiegato il governatore – per fare un censimento con i Comuni della Campania per verificare i vuoti delle piante organiche, le esigenze occupazionali che hanno Comuni e altri enti pubblici, che si impegnano a dare una occupazione stabili ai vincitori di concorso. Contiamo di completare questo concorso nel 2023. Lo gestiremo direttamente come Regione. Avremo una semplificazione delle procedure, con una sola prova scritta. Poi si faranno 3 mesi di formazione, successivamente una prova orale rapida e, l’assunzione a tempo indeterminato presso centinaia di Comuni della regione. Contiamo – ha poi concluso – di mandare a lavorare altri 5mila giovani a tempo indeterminato”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Orrore nel Salernitano, trovato in strada il cadavere di un 35enne: era in una pozza di sangue

Choc ad Angri, nel Salernitano, dove alle prime ore del mattino di oggi è stato ritrovato un cadavere riverso...

Nella stessa categoria