PUBBLICITÀ
HomeCronacaCondannato per 6 morti in discoteca, esce dal carcere per la laurea...

Condannato per 6 morti in discoteca, esce dal carcere per la laurea e scappa

PUBBLICITÀ

Nel dicembre del 2018 fu uno dei protagonisti della strage nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo. Condannato in via definitiva a 11 anni e 10 mesi, dal carcere della Dozza di Bologna ha intrapreso un percorso di studi che giovedì lo ha portato alla laurea.

Ma dall’aula dove è stato proclamato ha fatto perdere le proprie tracce: Andrea Cavallari, uno dei componenti della banda che l’8 dicembre del 2018 seminò il panico e provocò sei vittime è, adesso, laureato e latitante in fuga.

PUBBLICITÀ

Sono subito partite le indagini, sia per cercare di catturarlo, sia per capire se il percorso che ha portato alla concessione del permesso abbia seguito le corrette procedure: il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria avrebbe chiesto, a quanto si è appreso, una relazione alla casa circondariale di Bologna, per far luce sulle modalità di sorveglianza del giovane ed eventuali altri dettagli sulla vicenda.

Cavallari ha provocato a Corinaldo la morte di sei persone: cinque minorenni e di una mamma di 39 anni, più altr 59 feriti, all’interno della discoteca Il ragazzo venne arrestato ad agosto 2019, otto mesi dopo quei fatti, dai carabinieri di Ancona insieme ad altri componenti della banda di cui faceva parte, accusati a vario titolo di omicidio preterintenzionale plurimo, furto, rapina e lesioni personali. Quella sera attuarono un piano che aveva l’obiettivo di derubare gli spettatori accorsi alla Lanterna Azzurra per assistere allo spettacolo. Spruzzarono dello spray al peperoncino in un locale dove c’erano molte più persone di quelle previste e con un’uscita di sicurezza fuori servizio.

 

 

PUBBLICITÀ