11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Contagi nelle scuole di Napoli, oggi altre 27 studenti positivi: la mappa dettagliata

PUBBLICITÀ

Sono 27 i nuovi studenti napoletani d’età varia positivi al Covid stando all’ultimo bollettino dell’Asl Napoli 1 Centro. Al Distretto Sanitario 24 Chiaia-San Ferdinando-Posillipo si registra un positivo nella scuola dell’infanzia con due contatti stretti infettatisi; una positività nella scuola primaria con 4 familiari anch’essi con Covid e uno studente di scuola superiore. Al Distretto 25 Bagnoli-Fuorigrotta una positività tra gli studenti di scuola media e una tra gli studenti di scuola superiore a cui s’aggiunge quella di un contatto familiare. Da segnalare anche la positività tra docenti di una scuola primaria.

Al Distretto sanitario 26 una positività tra studenti della scuola primaria e 2 suoi contatti familiari. Casi anche al Distretto sanitario 27 Vomero-Arenella riguardanti 3 frequentanti di scuola primaria con due contatti familiari positivi, uno nelle scuole medie (in dad) con due contatti familiari anch’essi con Covid e un altro caso tra studenti di scuole superiori. Ci sono positivi anche tra i docenti: uno riguardante la scuola dell’infanzia, un altro in una scuola superiore. Due positivi alle scuole medie a cui si aggiungono due parenti al Distretto Sanitario 28 Scampia-Piscinola-Chiaiano-Marianella e due tra i banchi delle superiori e altri quattro contatti familiari positivi. Un caso di Coronavirus anche tra i docenti di scuola media e un contatto familiare anch’esso positivo. Al Distretto sanitario 29 Stella San Carlo all’Arena: 3 alunni dell’infanzia positivi con ben 9 contatti stretti anch’essi con il Covid; due di scuola primaria con 3 contatti stretti positivi; 3 casi alle medie con un contatto positivo tra i familiari e un docente sempre delle medie con 2 contatti familiari positivi. Un caso di positività a cui vanno aggiunti 4 contatti familiari al Distretto sanitario 30 Secondigliano-Miano-San Pietro a Patierno. Al Distretto sanitario 31 Avvocata/Montecalvario/San Giuseppe-Porto/ Mercato-Pendino un caso alle scuole superiori. Infine un docente dell’infanzia positivo al Coronavirus al Distretto Sanitario 33 San Lorenzo-Vicaria-Poggioreale.

PUBBLICITÀ

Draghi, la prima mossa è sulla scuola: in classe anche in estate

Tamponi di massa in Anm

Un positivo al Covid su 576 tamponi effettuati alla fine della prima settimana del secondo screening dedicato al personale Anm, l’azienda di trasporti del Comune di Napoli. Secondo l’Azienda napoletana mobilità “il risultato indica che le azioni di prevenzione della diffusione del virus sono ulteriormente migliorate dopo i risultati della prima campagna di screening che aveva interessato 862 dipendenti dell’Azienda ed era stata effettuata nel mese di dicembre, utilizzando test sierologici anche in questo caso resi disponibili dalla Regione Campania’’.

Il periodo di maggior numero di positivi al Covid tra i lavoratori Anm è quello coinciso tra i mesi di ottobre e novembre 2020 con 73 positivi ad ottobre e 67 a novembre, con soli 8 casi invece al mese di dicembre. In totale, da marzo 2020, il Coronavirus ha colpito 206 dipendenti di cui solo 29 individuati attraverso il contact tracing aziendale. Uno sguardo anche sulla campagna vaccinale. In proposito, fa sapere Anm, la società si è “attivata con Agens, l’associazione datoriale cui ANM aderisce, per concertare con il Ministero dei Trasporti la programmazione della campagna vaccinale per gli operatori del settore. Il lavoro di prevenzione prosegue, attendendo la programmazione della campagna vaccinale nazionale per il comparto del trasporto pubblico locale’’.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoto nella notte ai Campi Flegrei: il boato sveglia la popolazione

Un nuovo terremoto ha, la scorsa notte, risvegliato i residenti della zona dei Campi Flegrei. L'evento bradisismico questa volta si...

Nella stessa categoria