15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus, Conte pronto a misure più dure: si va verso la “serrata generale”

PUBBLICITÀ

Potrebbero diventare ancora più restrittive le misure che il governo sta valutando di adottare per contrastare la propagazione del coronavirus in Italia. Secondo quanto si apprende da fonti governative, infatti, il presidente Giuseppe Conte non esclude la possibilità di introdurre norme ancora più dure. La “serrata generale” non è esclusa e potrebbe essere dietro la porta. In tal caso resterebbero aperti solo supermercati e farmacie.

“Il governo – si apprende – continuerà a rimanere disponibile e risoluto, come sin qui ha sempre fatto, ad adottare tutte le misure necessarie a contrastare con il massimo rigore la diffusione del contagio e ad aggiornare queste misure costantemente. Continueremo a raccogliere le istanze degli amministratori territoriali, come facciamo con videoconferenza quotidiana, e continueremo a porre a base delle nostre autonome decisioni politiche le valutazioni del comitato tecnico-scientifico. Faremo in modo che le misure tengano sempre conto di tutti i fondamentali interessi in gioco e siano sempre efficaci e adeguate rispetto all’obiettivo prioritario di contenere il contagio e di tutelare la salute dei cittadini”, ha concluso Conte.

PUBBLICITÀ

Nella conferenza stampa di questa mattina, il Premier Conte ha però allontanato questa ipotesi. “E’ una misura eccessivamente drastica e pericolosa”. Il dialogo con le regioni – fa sapere – è continuo e costante.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acquista figurine online e gli arriva anche l’eroina, il carico sequestrato dai carabinieri a Pompei

Ha dell'incredibile quanto accaduto a Pompei. Nel cuore della mattinata, un 43enne ha suonato alla porta della stazione dei...

Nella stessa categoria