Dopo il pari arrivato allo scadere contro la Roma di Ranieri dello scorso 2 febbraio, arriva un altro pareggio per gli azzurri di mister Conte. 1-1 tra Napoli e Udinese.
Le parole di Conte
Rimane il rammarico per i “soli” 2 punti conquistati nelle ultime due gare del Napoli. Mister Conte ci tiene a precisare come il punto conquistato sia in chiave Europa e non per aumentare i punti di distanza con l’Inter: “Noi dobbiamo guardare a noi stessi. E’ un’occasione persa per fare punti in ottica Europa, ma non per aumentare il gap sull’Inter. I ragazzi stanno dando tutto, anche oggi sono usciti dal campo stremati. E’ il nono risultato utile consecutivo che facciamo: ripeto, fidatevi, stiamo facendo qualcosa di straordinario”.
Conte: Il pareggio ci sta
L’allenatore del Napoli precisa come il pareggio arrivato nel match contro i friulani non sia nulla di grave e rasserena i tifosi: “Il pareggio con l’Udinese ci sta, stiamo facendo qualcosa di straordinario. Farli rientrare subito in partita dopo il nostro gol è stato un errore, per il resto ci sta che al 70′ abbia cercato di dare energie nuove con i cambi. Ho la possibilità di fare cinque sostituzioni e le ho fatte. E’ un peccato, perché meritavamo di più”.
Antonio Conte resta comunque fiducioso in chiave futuro sulle qualità della rosa e dell’impegno che sta riscontrando nei suoi ragazzi:“I ragazzi oggi sono usciti stremati, è il nono risultato utile consecutivo, stiamo facendo qualcosa di sicuramente straordinario”.
Nono risultato utile di fila
Il pareggio arrivato per 1-1 di domenica 9 febbraio al Maradona è l’ennesimo risultato utile di fila per i partenopei. La squadra di Conte non perde da ben 10 partite dopo l’1-0 contro la Lazio dello scorso 8 dicembre. Napoli stabilmente al primo posto alla 24esima giornata.
Conte quando si trovava al primo posto alla 23esima giornata ha sempre vinto lo scudetto tranne nella stagione 2019/2020 quando ha terminato al secondo posto sulla panchina dell’Inter.