12.1 C
Napoli
domenica, Gennaio 23, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Controlli nei sacchetti ad Ercolano, raffica di multe della Municipale


Sessantuno verbali e oltre cinquemila euro di multa per i trasgressori della differenziata. Proseguono i controlli della Polizia Municipale di Ercolano, con la collaborazione di personale addetto al servizio di raccolta dei rifiuti, sul rispetto di una corretta raccolta differenziata in città. Negli ultimi giorni, pattuglie speciali operanti tra le 6 e le 8 del mattino hanno provveduto ad elevare oltre 60 contravvenzioni nei confronti di trasgressori che avevano sversato rifiuti non differenziati, o non rispettando il calendario di raccolta.

In 43 casi, la sanzione è stata comminata a seguito di attività di controllo all’interno dei sacchetti che ha permesso di risalire ai nominativi dei trasgressori mediante documenti o corrispondenza buttata tra i rifiuti. In 6 casi, le contravvenzioni sono state elevate nei confronti degli amministratori di condominio. In 12 casi, infine, le sanzioni sono state contestate nell’immediatezza a residenti sorpresi a sversare i sacchetti in orari non consentiti.

Questa mattina in via Pugliano, inoltre, nel corso di operazioni di controllo sono stati sequestrati tre quintali di merce di ignota provenienza venduta in strada da cittadini privi di qualsiasi requisito o autorizzazione. Nei loro confronti, sono state elevate sanzioni per un totale di oltre duemila euro.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Truffa dei “falsi positivi”, blitz in decine di farmacie in Italia: sospesi 50 punti tampone

Truffa dei 'falsi positivi' in farmacie e punti tampone, "sono in corso controlli dei Nas in tutto il nord...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria