Coronavirus, in Italia 1.786 casi nelle ultime 24 ore: ma è record di tamponi

Coronavirus Italia bollettino nazionale Covid
Coronavirus Italia bollettino

Coronavirus Italia. Continuano a salire i pazienti positivi al coronavirus in Italia. Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, nelle ultime 24 ore è stato registrato un incremento di 1.786 casi (+146 rispetto a ieri) su un nuovo record di tamponi effettuati: 108.019. Il totale dei contagiati, comprese vittime e guariti, sale così a 304.323. In aumento anche l’incremento delle vittime: dalle 20 di ieri alle 23 di oggi per un totale di 35.781. In nessuna regione si registrano zero casi.

Sono stati dieci i decessi per coronavirus in Lombardia nelle ultime 24 ore per un totale di 16.935 morti. Secondo i dati della regione sono invece stati 229 i nuovi casi positivi a fronte di 21.369 tamponi effettuati (totale complessivo: 2.012.281). Dei 229 nuovi casi 32 ‘ sono debolmente positivi’ e 11 a seguito di test sierologico. In terapia intensiva sono presenti 31 pazienti (-2 rispetto a ieri) mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 303 (-5). (ANSA).

Coronavirus Italia. La situazione dei ricoveri negli ospedali a Napoli e provincia

Sono 76 i nuovi casi di positività al Covid sono stati comunicati ieri aall’Asl Napoli 1 Centro, competente per il capoluogo. Per 25 di questi, sono in corso approfondimenti per comprendere l’origine del contagio mentre altri 34 individuati grazie all’attività dell’Unità di Continuità Assistenziale (14 tamponati dopo le segnalazioni del medico di base).

Chiudono il computo 2 positivi scoperti a seguito del tampone effettuato presso un’azienda sanitaria privata accreditata. Due a seguito della positività al test sierologico, 1 positivo all’ospedale Cardarelli dopo lo screening interno e un altro di ritorno in Campania. Da ieri risultano ricoverate 23 pazienti nel reparto al Covid Center dell’Ospedale del Mare e 39 nel reparto Covid del Loreto Mare.

Positivi Covid nelle 5 province campane

In provincia di Napoli e nelle altre campane risultano uno o più casi. Cava de’ Tirreni, Caserta, San Lorenzello, Guardia Sanframondi, Frattaminore, Frattamaggiore, Arzano, Casalnuovo, Castel Volturno. Sarno, Caserta, Afragola, Pozzuoli, Roccarainola, Mugnano, Casoria, Crispano, Nola, Ceppaloni, Maddaloni, Pomigliano d’Arco, Marcianise, Pellezzano, Caivano, Giugliano, Cercola, Acerra, Casandrino, Portici. 

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.