20.6 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus, in Campania altri 116 contagiati: quasi la metà dei casi è di “importazione”

PUBBLICITÀ
Sono 116 i nuovi contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore in Campania. Un numero lievemente più rassicurante rispetto ai 138 di domenica. Lo ha comunicato l’unità di crisi della Regione Campania nel consueto bollettino giornaliero. Su 3.132 tamponi effettuati, dunque, sono 116 le persone risultate contagiate dal coronavirus. Di queste, si legge nella nota, 54 risultano essere di rientro dalle zone di vacanza. In particolare 30 di essi sono risultati positivi dopo il rientro dalla Sardegna, 24 dall’estero. Trentanove casi registrati nella sola città di Napoli. Numeri ancora alti che certificano la circolazione del virus nella regione ma che non destano ancora preoccupazione. I reparti di terapia intensiva non sembrano ancora risentire dell’aumento esponenziale dei “malati” confermati dai test.

Nelle ultime 24 ore, inoltre, non si registrano guarigioni – ferme a 4.356 – né decessi: 441 dall’inizio della pandemia. Al momento in Campania ci sono 1.041 positivi al coronavirus.

PUBBLICITÀ

È stazionaria sul fronte del numero di pazienti ricoverati la situazione all’ospedale Cotugno di Napoli, struttura di riferimento per il trattamento del Covid-19. L’ultimo bollettino riferisce che sono 2 i pazienti in terapia intensiva e 11 i ricoveri in terapia subintensiva (su una disponibilità di 8 posti letto). Esauriti i posti in degenza ordinaria con 16 pazienti. Per quanto riguarda il Covid Center del quartiere di Ponticelli i ricoveri sono 23, tutti in degenza ordinaria per coronavirus.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ