10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

La domenica nera del Coronavirus: mai tanti morti in Italia dalla seconda guerra mondiale

PUBBLICITÀ

Bilancio pesante per le morti legate al coronavirus. Nelle ultime 24 ore i decessi, ricorda l’Ansa, sono stati 133, passando da 233 a 366, con un aumento del 57% in un giorno. Il maggior numero viene dalla Lombardia, 113.

In calo le persone guarite dal virus

L’incremento dei malati, passati da 5.061 a 6.387 (+1.326), è stato del 26,2%. Meno marcato l’aumento delle persone guarite dal Coronavirus, diventate in totale 622, con un incremento di 33 unità (+5,6%). Infine i malati in terapia intensiva sono aumentati di 83 (+14,63%). E’ quanto si evince dai dati della Protezione Civile.

PUBBLICITÀ

Coronavirus. Il premier Conte: «E’ il momento della responsabilità»


“Questo è il momento della responsabilità, da parte di tutti. 
Questa battaglia si vince solo con l’impegno di ognuno di noi”. Lo scrive su Instagram il premier Giuseppe Conte, rilanciando quanto detto la scorsa notte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

 

Coronavirus, il virologo Di Perri: «La fase più complicata dopo la Seconda Guerra Mondiale»

“Dobbiamo prepararci a passare forse i due mesi più complicati dell’Italia dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale – così Giovanni Di Perri, virologo dell’Amedeo Di Savoia di Torino, sul Coronavirus – Dobbiamo concertare una strategia complessiva di Stato per limitare il contagio, che non si arresterà in questa fase. Dobbiamo affidarci a chi ha le competenze, scegliere una strategia che può essere diversa tra Nord e Sud Italia, tra Italia, Francia, Spagna e Germania, che avranno un dilagare nei prossimi giorni. Torino oggi è come Milano otto giorni fa, i fenomeni che sono capitati in Lombardia una settimana fa potrebbero ripetersi nella nostra area”. Coronavirus

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per i Ferrara-Cacciapuoti ad un hotel a Villaricca: scarcerato rampollo del clan

Luigi Ciccarelli era stato arrestato lo scorso mese per estorsione consumata aggravata dal metodo mafioso, per aver preteso 2mila...

Nella stessa categoria