8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus, in isolamento chi da nord torna al sud: in galera chi si rifiuta

PUBBLICITÀ

Coronavirus. I governatori di Campania, Puglia, Calabria e Sicilia hanno le idee chiare: quarantena per chi arriva dalla Lombardia e dalle province rosse del nord. Le disposizioni e le ordinanze non hanno tardato ad arrivare, dopo che nella notte tra sabato e domenica decine di migliaia di persone avevano lasciato le zone rosse per andare (o in molti casi rientrare) al Sud.

Coronavirus. Chi torna dal nord e non rispetta la normativa in Puglia, va in galera

L’ordinanza è stata firmata “considerato – come si legge nella stessa – che è necessario assumere immediatamente ogni misura di contrasto e di contenimento sul territorio regionale del diffondersi del virus COVID-19 ai sensi dell’articolo 32 della Legge del 23 dicembre 1978, numero 833 in materia di igiene e sanità”.

PUBBLICITÀ

In pratica, chi, a causa del Coronavirus, torna fa ritorno in Puglia dalla ‘zona rossa‘ e non rispetta la normativa regionale è punibile penalmente e rischia la galera.

 

Chi torna dal nord e non rispetta le regole, va in galera: il post di Emiliano

“Vi parlo come se foste i miei figli, i miei fratelli, i miei nipoti: Fermatevi e tornate indietro” – si legge nel post di Emiliano – Non portate nella vostra Puglia l’epidemia lombarda, veneta ed emiliana scappando per prevenire l’entrata in vigore del decreto legge del Governo. State portando nei polmoni dei vostri fratelli e sorelle, dei vostri nonni, zii, cugini, genitori il virus che ha piegato il sistema sanitario del nord Italia. Avreste potuto proteggervi come prescritto, rimanendo in casa e adottando tutte le precauzioni che ormai avrete imparato. Ma avete preso una decisione sbagliata. Coronavirus

Non ho purtroppo il potere di bloccarvi. Posso però ordinarvi di comunicare il vostro arrivo ai medici di famiglia e di rimanere a casa in isolamento fiduciario per quattordici giorni. Se volete evitare queste conseguenze, se siete in Lombardia o nelle altre province indicate, non tornate adesso in Puglia e se siete già in viaggio ritornate indietro. So cosa state provando. Ma dovete essere lucidi” conclude il governatore”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria