Emergenza Coronavirus in Sicilia, 89 positivi in un solo giorno: è il dato più alto d’Italia

Coronavirus Sicilia
Coronavirus Sicilia

Sono ben 89 i nuovi contagiati in Sicilia per quanto riguarda l’epidemia di Coronavirus. E’ l’incremento maggiore di tutte le regioni d’Italia, ed è la prima volta che accade. Dopo l’Isola la Lombardia (68) e il Veneto (65). A pesare enormemente, però, è il numero dei positivi di Pozzallo, con i 64 nuovi casi emersi oggi, e non solo. Sono 71 in tutto i migranti conteggiati negli 89.

Coronavirus in Sicilia, le parole dell’assessore alla Salute della Regione

Lo ha comunicato l’assessore alla Salute della Regione Sicilia, Ruggero Razza. «Ho appena appreso dai sanitari dell’Asp di Ragusa che a Pozzallo altri 64 migranti ospiti dell’hotspot sono risultati positivi al Coronavirus. Tutto questo in un solo giorno! Spero che adesso si capisca perché da mesi parliamo della necessità di un protocollo sanitario e di pesanti sottovalutazioni da parte di Romaspiega -. Le (non) decisioni adottateaggiunge Razzastanno contribuendo drasticamente al contagio continuo dei migranti tra loro con pesanti ripercussioni in termini di sicurezza. Spero che ora tutti comprendano che nessuno ha mai voluto strumentalizzare alcunché: semmai si sta verificando semplicemente quello che avevamo rappresentato da subito alle autorità competenti. Basta. La Sicilia non lo merita!».

Sale ancora il contagio in Campania, oggi 23 positivi: le provenienze

C’è una nuova vittima per Covid-19 in Campania e cresce, rispetto al giorno precedente, il numero dei contagiati. L’ultimo bollettino diramato dall’Unità di Crisi della Regione Campania parla infatti di 23 positivi al Coronaviurs su 1142 tamponi effettuati e di un deceduto. Cresce però rispetto a ieri anche il numero dei guariti, 18. Va sempre specificato come i casi riportati dal bollettino giornaliero si riferiscono alle rilevazioni concluse alla Mezzanotte del giorno precedente. Il bollettino di lunedì 10 agosto registrava 14 contagiati da Covid ma con meno tamponi effettuati, cioè 714 e con meno guariti, 3. Anche ieri si è registrato un deceduto.

La provenienza

La vittima da Coronavirus è un uomo di 72 anni residente a Salerno. Dei 23 nuovi positivi dell’ultimo bollettino, 8 sono residenti a Napoli cittàNell’area metropolitana partenopea si registrano 2 positivi ad Ottaviano e altri 2 positivi a Volla; uno a Melito, uno a Casoria, uno a Sant’Anastasia, uno a Cercola e uno a Sant’Antonio Abate. Nel casertano, due casi a Teano. In provincia di Salerno un caso di positività è stato scoperto a Pellezzano e un altro a Nocera Inferiore. Un caso anche nella città di Avellino. A chiudere un caso di positività di una persona residente a Frascati, nel Lazio.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.