8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus, 79 morti in Italia, 27 in un solo giorno. Cresce il numero dei contagi

PUBBLICITÀ

rSono 79 i deceduti e 160 i guariti sui 2263 pazienti risultati positivi al nuovo Coronaviurs. Ventisette i decessi avvenuti nelle ultime 24 ore, mentre sono state solo 11 le guarigioni registrate nel medesimo lasso di tempo. A comunicarlo è stato il commissario per l’emergenza coronavirus Angelo Borrelli. L’ottantotto percento del totale dei contagi, ha specificato il commissario Borrelli, sono stati individuati tra Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Di questi pazienti, 1000 sono in isolamento, 1034 ricoverati con sintomi e 229 in terapia intensiva. Ad oggi, sono stati 25856 i tamponi effettuati.

“A livello globale, circa il 3,4% dei casi di Covid-19 è esitato in morte. Per fare un confronto, l’influenza uccide meno dell’1% degli infetti” ha affermato il direttore generale dell’Oms. “Ora, con più dati alla mano – ha spiegato – stiamo capendo di più di questo virus. Non è Sars, non è Mers e non è influenza. E’ un virus unico con caratteristiche uniche. Coronavirus e influenza stagionale causano entrambe malattia respiratoria e si diffondono allo stesso modo con goccioline di salive da chi è malato. Ma ci sono differenze importanti fra queste due infezioni: la prima è che il coronavirus non si trasmette così efficientemente come l’influenzaCovid-19 inoltre causa una malattia più grave dell’influenza stagionale, anche perché molti hanno immunità per l’influenza, mentre contro coronavirus nessuno ha anticorpi e tutti sono suscettibili all’infezione”.

PUBBLICITÀ

Tedros Adhanom Ghebreyesus ha poi ricordato che “abbiamo vaccini e terapie per l’influenza stagionale, ma al momento non esiste un vaccino e nessun trattamento specifico per Covid-19. Tuttavia, sono in corso studi clinici su terapie e sono in fase di sviluppo più di 20 vaccini“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Conduzione Festival di Sanremo, Gigi D’Alessio esce allo scoperto

"Festival Sanremo? Non mi ha chiamato nessuno, non lo farò per ora, ho troppi amici cantanti. Non è ancora...

Nella stessa categoria