15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Dal 18 maggio spostamenti liberi in regione, dal 3 giugno ‘apertura’ dell’Italia: la bozza del Decreto

PUBBLICITÀ

Il Governo sta lavorando al nuovo Decreto in vista della naturale scadenza del precedente. Secondo la bozza pubblicata da Il Messaggero dal 18 maggio al 2 giugno sarà possibile spostarsi nei confini regionali senza limitazioni, tranne per le misure di contenimento specifiche. Lo spostamento tra regioni diverse sarà possibile solo per motivi di salute, esigenze lavorative, rientri al proprio domicilio.

Dal 3 giugno invece ci sarà la libera circolazione sull’intero territorio nazionale, che potrà essere limitata solo provvedimenti specifici per alcune aree. Prevista la ripresa delle attività economiche e produttive a condizione del rispettino i protocolli e le linee guida per prevenire il rischio del contagio. Le singole regioni possono varare protocolli autonomi nel rispetto delle direttive nazionali. Gli enti territoriali dovranno controllare giornalmente l’andamento della situazione epidemiologica.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria