10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Camorra. Ergastolo a Cosimo Di Lauro: uomo degli Abbinante ucciso mentre prendeva il caffè

PUBBLICITÀ

Cosimo Di Lauro è stato condannato all’ergastolo in primo grado come mandante ed istigatore dell’omicidio di Mariano Nocera avvenuto nel Monterosa nel settembre de 2004. Il figlio di “Ciruzzo ‘o Milionario” Paolo Di Lauro dovrà scontare il massimo della pena per il delitto di Nocera, ammazzato mentre prendeva il caffè, reo di aver ucciso un suo creditore senza il permesso di Cosimo Di Lauro.

Le indagini dei pm De Marco e D’Alessio, coordinati da Giuseppe Borrelli, hanno permesso di ricostruire un piano indiziario che ha condotto alla condanna di questa mattina nel primo grado di giudizio.

PUBBLICITÀ

I dettagli dell’omicidio Nocera sono stati svelati in passato anche da Gennaro Notturno, tra i leader degli scissionisti di Scampia. “Mariano Nocera venne ucciso perché a sua volta aveva commesso l’omicidio di un assicuratore fuori al bar “Zelinda”. Nocera commise l’omicidio senza alcuna autorizzazione, che in quel momento avrebbe dovuto dare Cosimo Di Lauro, attesa l’epoca dei fatti, prima della faida del 2004 – ha raccontato o’ Sarracino – Dopo il delitto io mi incontrai con Fulvio Montanino, Antonello Montanino, Claudio Salierno e Arcangelo Abete giù alle“Cappe”. Gli Abbinante avevano perdonato Nocera per l’omicidio non autorizzato e avevano avuto la garanzia da Cosimo Di Lauro che sarebbe stato“risparmiato” per cui l’avevano fatto scendere dal luogo in cui si era nascosto, ma Nocera fu ammazzato dal gruppo di fuoco dei Di Lauro per ordine di Cosimo Di Lauro. A quel punto io e Arcangelo Abete andammo alle “Cappe” per sapere da Fulvio Montanino perché era stato ammazzato Nocera nonostante la parola data e lui mi rispose: “lo chiedi a me? Chiedilo a Cosimino che ha dato l’ordine. Antonello Montanino ci spiegò la dinamica, dicendo che era stato lui a sparare mentre Salierno aspettava fuori. Nocera stava prendendo il caffè”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria