Covid, oggi altri 14 casi in Campania: contagi a Marano e Napoli

covid
Vincenzo De Luca in diretta Facebook come ogni venerdì fa il punto sulla situazione del Coronavirus in Campania

La maggior parte dei 14 positivi rilevati nell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi della Regione Campania riguarda casi di persone del territorio di ritorno dall’Estero più qualche straniero approdato sul territorio campano.

I positivi odierni al Covid 

Nello specifico, c’è una famiglia indiana composta da 3 persone residente ad Eboli, nel salernitano, dove c’era in precedenza un mini focolaio. Madre e figlia sono ricoverate al Policlinico di Napoli mentre il papà all’ospedale di Scafati. Un altro caso riguarda un cittadino di Santo Domingo approdato in Campania. Altri casi riguardano 3 cittadini di ritorno da Corfù, uno positivo e 3 riferiti contatti di persone precedentemente scoperte positive. A questo va aggiunta una persona di ritorno dalla Grecia e preso in carico dall’Asl Napoli 2 Nord e un altro ancora di ritorno dalla Francia. Ci sono poi un calciatore della squadra di calcio della Cavese e un altro di Caggiano, nel salernitano. Rispetto alla persona deceduta specificato nell’ultimo bollettino, si tratta dell’85enne di Mondragone deceduto un paio di settimane fa e che, negli esami post mortem, è stato accertato avesse il Covid. Tre, sono i guariti specificati nell’ultimo bollettino. Nel pomeriggio di oggi è stato rilevato un nuovo caso di positività al Coronavirus a Marano, un uomo di 33 anni ora in isolamento domiciliare e che sarà conteggiato presumibilmente nel bollettino di domani.

I dati in generale

I tamponi Covid processati sono 741 che portano il numero totale a 350.363. I positivi totali in Campania dall’inizio dell’emergenza sono 5091 e i morti, dopo l’ultimo decesso confermato, salgono a 439. Secondo quanto riporta il Ministero della Salute, scende da 2 a 1 il numero dei ricoverati in terapia intensiva in Campania per il Coronavirus. I ricoverati con sintomi sono 34 mentre in isolamento domiciliare ce ne sono 363. Attualmente, i positivi sono 398. I dimessi e guariti hanno raggiunto il numero di 4254. Dei 5091 positivi totali dall’inizio dell’emergenza, 5004 sono casi identificati tramite sospetto diagnostico, cioè persone sottoposte a tampone perché con sintomi, poi confermati, riconducibili al Covid-19 e 81 grazie all’attività di screening.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.