Oggi Vincenzo De Luca ha anticipato i dati dei nuovi contagi riferiti, solitamente, del bollettino covid dell’Unità di Crisi. Nelle ultime 24 ore si registrano, quindi, 170 nuovi contagiati dal coronavirus di cui 10 casi dalla Sardegna, 15 da Paesi esteri, 7 connessi a rientri. Purtroppo il coronavirus ha causato anche il decesso di persona. Una buona notizia arriva sul fronte dei guariti, infatti, oggi ne sono stati ben 19.

LE PAROLE DI DE LUCA SUI DATI DEL CONTAGIO COVID

Vincenzo De Luca è intervenuto durante la sua consueta diretta Facebook del venerdì: “Oggi abbiamo 170 positivi e cominciamo ad avere una riduzione. Tra poco rifaremo i controlli sul personale sanitario, sulle forze dell’ordine, sul personale pubblico, sul personale della scuola e nelle strutture sanitarie per anziani. Abbiamo la situazione più difficile d’Italia perché in Campania abbiamo la maggior densità abitativa”.

Il candidato del centrosinistra vuole varare un piano anticovid: “Abbiamo dovuto fronteggiare l’onda dei rientri e cercare i positivi al covid. Dal 12 agosto abbiamo fatto 100mila tamponi e individuato 2300 positivi, di cui 1150 sono i contagiati di rientri dall’estero”. 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.