15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, non esiste l’untore del Nord: solo 3 positivi su oltre 20mila arrivi in Campania dal 4 maggio

PUBBLICITÀ

Sono 20.260 le persone rientrate, 195 quelle con la febbre, 3899 i test rapidi eseguiti di cui 119 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 133 di cui 3 risultati positivi, 1742  il numero delle comunicazioni alle Asl. Questi i numeri dal 4 maggio ad oggi sulla fase 2 in Campania rispetto ai rientri dal Nord. Chi si aspettava e aveva urlato, dunque, agli untori del Nord che venivano in Campania a spargere il virus ha detto solo baggianate. Oltre 20mila i controlli  effettuati presso le stazioni ferroviarie della Campania, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino, in alcuni luoghi nevralgici del territorio come i terminal bus, rientri con auto a noleggio. I numeri però vanno interpretati, dunque se da un lato le persone rientrate sono oltre 20mila, rispetto alle persone risultate positive al test valido (3899) sono stati effettuati solo 133 tamponi, ovvero uno su 29 arrivi.

In Campania 76 guariti e una vittima

Settantasei persone guarite in Campania nelle ultime 24 ore: il totale è pari a 2421, ieri era pari a 2345. Secondo quanto rende noto l’Unità di crisi della Regione Campania, si è registrato anche un decesso, che porta il totale a 394 dall’inizio della pandemia. Ad oggi sono 4.630 complessivamente i positivi su un totale di tamponi esaminati pari a 124.370.
Questo il riparto per provincia: Provincia di Napoli: 2.549 (di cui 968 Napoli Città e 1581 Napoli provincia); Provincia di Salerno: 668; Avellino: 508;  Caserta: 433; Provincia di Benevento: 192. Altri in fase di verifica Asl: 280.

PUBBLICITÀ

De Luca, mascherina al collo? imbecille

”Noi dobbiamo combattere gli imbecilli doppi: l’imbecille normale è quello che non porta la mascherina; poi c’è l’imbecille doppio, che è quello che la porta ma la porta appesa al collo. Quello è scemo due volte, perché si prende il fastidio di portare la mascherina e non si prende neanche la tutela sanitaria”. Sono le parole usate dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine dell’inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva da 12 posti letto al Covid hospital di Boscotrecase (Napoli).
De Luca si è soffermato sui prossimi decreti che riguarderanno la Campania e ha sottolineato come ”noi prendiamo atto innanzitutto delle linee guida che approva il Governo sulla base della indicazioni dell’istituto superiore di sanità. Quella è la traccia alla quale dovremmo attenerci”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acquista figurine online e gli arriva anche l’eroina, il carico sequestrato dai carabinieri a Pompei

Ha dell'incredibile quanto accaduto a Pompei. Nel cuore della mattinata, un 43enne ha suonato alla porta della stazione dei...

Nella stessa categoria