Covid, il bollettino in Campania

Continua la lenta discesa della curva del contagio covid in Campania. Sono 331 i nuovi casi registrati dall’Unità di Crisi su 11.128 tamponi processati. Questi dati portano al 3.68% il tasso di positività sui tamponi molecolari realizzati. Sempre più rassicuranti i numeri in Campania che dopo mesi di misure restrittive e con una campagna vaccinale che procede spedita può iniziare a sorridere e respirare. Basso il numero dei sintomatici, solo 86, rispetto ai positivi senza sintomi: 245.

Inizia a decrescere anche il numero dei decessi: sono sette i pazienti deceduti in seguito alle complicazioni da covid registrate oggi. Sei, specifica il bollettino, sono le persone che hanno perso la vita nelle ultime 48 ore, una nei giorni precedenti.

Scende dopo settimane il numero dei pazienti guariti: 545 in 24 ore. Dall’inizio della pandemia sono 343.566 i tamponi negativizzati.

Il trend positivo che si registra in Campania nelle ultime settimane influenza positivamente anche la pressione sul sistema ospedaliero. Sono 63 i letti di terapia intensiva occupati (meno del 10% di quelli disponibili) e 749 i pazienti ricoverati nei reparti di degenza covid. 

 

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.