30 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Crollo nella Vela Celeste a Scampia, accolte 350 persone all’interno dell’Università

PUBBLICITÀ

Proseguono a Scampia le attività di assistenza ai nuclei familiari della Vela Celeste. Oggi sono circa 350 le persone che i servizi sociali del Comune di Napoli hanno accolto all’interno dell’Università dove hanno trovato sistemazione circa 200 nuclei familiari.

I servizi sociali sono operativi 24 ore su 24 garantendo la presenza fisica dalle 8 alle 22 e la reperibilità nelle ore notturne.

PUBBLICITÀ

E’ stata collocata in albergo una donna incinta, prossima al parto, mentre una famiglia con un bambino con gravissima disabilità è stata accolta in una casa della Fondazione Leone.

Si sta cercando di far fronte a tutte le necessità delle persone. Anche con il presidio della Polizia Municipale, l’Asia per la raccolta dei rifiuti e la Napoli Servizi per le pulizie dei locali interni.

Le famiglie chiedono di sapere quando rientreranno nelle case e molte persone sono stanche ed agitate. Tutto ciò è pienamente comprensibile e si stanno adottando tutte le possibili iniziative per accelerare il loro rientro a casa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Due arresti per droga a Ischia: uno l’aveva nascosta nella casa vacanze, l’altro negli slip

Due arresti in poche ore, entrambi sull’isola d’Ischia. Il primo nel comune di Casamicciola Terme. I carabinieri dell’aliquota operativa...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ