29.6 C
Napoli
giovedì, Luglio 3, 2025
PUBBLICITÀ

Da Bene confiscato alla camorra a caserma dei carabinieri, l’annuncio del sindaco di Qualiano

PUBBLICITÀ
Un bene confiscato alla camorra sarà destinato alla realizzazione della nuova caserma dei carabinieri di Qualiano. A dare la notizia è stato il primo cittadino Raffaele de Leonardis, tramite un post sulla sua pagine Facebook.

L’acquisizione dell’immobile

Attraverso il post social, il sindaco di Qualiano ha chiarito alcuni punti dell’operazione conclusa dall’amministrazione comunale. Nello specifico, il Consiglio comunale ha approvato l’acquisizione al patrimonio comunale di un terreno di circa 2.000 metri quadrati. L’abuso edilizio non era stato ripristinato dai proprietari, nonostante l’ordine di demolizione del manufatto. La finalizzazione di questo atto rafforza l’amministrazione di Qualiano nella propria azione di contrasto all’illegalità. Il terreno acquisito diventa simbolo di nuove opportunità per il territorio.
Le parole del sindaco di Qualiano

Il sindaco Raffaele de Leonardis, ha rilasciato una dichiarazione. “Diamo un segnale forte: dove c’era illegalità, nascerà sicurezza. Il nostro obiettivo è rafforzare la presenza delle forze dell’ordine e garantire maggiore sicurezza ai cittadini“, sottolineando l’impegno dell’amministrazione comunale contro la criminalità organizzata. Il sindaco elogia nel suo intervento il lavoro della locale stazione dei carabinieri di Qualiano: “Quella sicurezza e quella legalità che quotidianamente hanno dimostrato di garantire gli uomini della locale stazione dei carabinieri, al comando del maresciallo Manuel Giusa, anche con l’ultima brillante operazione di contrasto al racket e al malaffare, culminata con decine di arresti. Un’operazione che ha riscosso il plauso unanime delle istruzioni e dei cittadini onesti e perbene di questa città.”

La nuova caserma dei Carabinieri

L’obiettivo del sindaco è chiaro: destinare l’area acquisita alla realizzazione di una nuova caserma dei Carabinieri di Qualiano. Per questo, è stata inoltrata una richiesta all’Arma dei Carabinieri affinché presentino una manifestazione di interesse per la costruzione del nuovo presidio.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Colta da malore in palestra senza aria condizionata, Martina muore a 22 anni

Una tragedia ha scosso la comunità di Poirino, nel Torinese. Martina Gillio, 22 anni, è deceduta dopo essere stata...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ