16 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Da Messina Denaro a Bagarella, i nomi degli eredi di Riina a Le Iene

PUBBLICITÀ

E’ andata in onda ieri sera un interessante servizio sulla successione all’interno della mafia. La morte di Totò Riina, avvenuta lo scorso 17 novembre, ha acceso un dibattito. È implicito che il decesso del Capo dei capi, per quanto ritenuto uno dei più feroci e spietati, non spegnerà di colpo le fila della mafia. La successione quindi potrebbe esserci già stata. Le Iene ieri sera hanno effettuato un toto-nomi sul successore di Totò Riina all’interno della nuova puntata, grazie al servizio di Filippo Roma. L’inviato è andato in Sicilia per poter carpire qualche informazione in merito, soprattutto per verificare quali siano attualmente le voci che circolano sul possibile successore al ‘trono’ di Cosa Nostra. Tra i nomi fatti nel programma di Italia uno c’è quello di Matteo Messina Denaro. Altri nomi sono quelli di  Giovanni Grizzafi. Si tratta infatti del nipote del defunto boss mafioso, conosciuto con il nome di Messia, e parte dei corleonesi. Un clan che di certo non intende mettersi da parte di fronte ad una presunta guerra per la successione. Grizzafi tra l’altro è stato scarcerato l’anno scorso per aver concluso l’ultima condanna.

Da Corleone, passando per Monreale e palermo, fino a Castelvetrano, sono tanti i nomi di esponenti di spicco, con una bella carriera mafiosa alle spalle, che aspirano a prendere il posto del compianto superboss. Così Filippo Roma della Iene, è andato in giro ad intervistare i candidati al «Toto Boss». Tra questi l’inviato delle Iene è andato a trovare, prendendo talvolta porte in faccia, spintoni e minacce, Gaetano Badagliacca che ha scontato una pena di 10 anni, Gregorio Di Giovanni, Gaetano Scotto, Giuseppe Guttadauro, Giovanni Grizzaffi e Ninetta Bagarella. L’inviato della trasmissione di Mediaset è anche andato a Castelvetrano, paese natale del supelatitante Matteo Messina Denaro. Non ha trovato nessuno, per ovvie ragioni, ma ha lasciato la busta contenente la nomination del «Toto Boss». Chi la spunterà? «La parola passa agli elettori», dice Roma.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chiede agli alunni di portare lo spartito di “Faccetta nera”, preside censura docente nell’Avellinese

Ha dell'incredibile quanto accaduto nell'istituto "don Lorenzo Milani" di Ariano Irpino, nell'Avellinese. il prof di musica ha chiesto ai...

Nella stessa categoria