“Da metà maggio 500 euro alle famiglie con Isee inferiore ai 20 mila euro”, l’annuncio di De Luca

ordinanza de luca campania coronavirus 500 euro
Il Governatore De Luca

“Da metà maggio 500 euro alle famiglie con Isee inferiore ai 20 mila euro”, l’annuncio di De Luca. Oggi pomeriggio Vincenzo De Luca è intervenuto per comunicare aggiornamenti sull’emergenza coronavirus in Campania. Durante la sua diretta Facebook il Presidente ha espresso cordoglio per la morte di Pasquale Apicella, Vincenzo Lanza e Antonio Nagaro.

Siamo pienamente nella Fase 2 della ripresa economica e dell’avvio alla normalità. La Campania è diventata un modello di efficacia per la ripresa economica, dopo essere stato modello sanitario. Colleghi di altre regioni e di altre istituzioni vogliono la riapertura totale, lo facciano e si prendano la sua responsabilità. La Regione Campania è l’unica istituzione che in 3 settimane fa arrivare i soldi alle imprese e alle famiglie. Da lunedì primi bonus per le famiglie con bambini disabili. Da metà maggio contributo da 500 euro alle famiglie con Isee sotto i 20 mila euro. Nello stesse mese circa 250 mila pensionati vedranno aumentare la pensione sociale a 1000 euro” ha detto De Luca.

NON SOLO 500 EURO

Vogliamo riaprire tutto senza dover richiudere un minuto dopo. Se il 18 maggio riesploderanno i contagi dovremo fare altre valutazioni con il Ministro della Salute. Abbiamo incontrato il mondo della ristorazione, eventi, turismo e sport” ha detto De Luca dopo aver esposto i dettagli sui 500 euro.  “Abbiamo comprato i vaccini per l’influenza stagionale. Settembre-ottobre periodo tremendo tra influenza stagionale e il pericolo della ripresa del coronavirus. Evitiamo di andare negli ospedali del nord, dalla Campania 300 milioni di euro. Invito i cittadini a rimanere in Campania, perché ci sono migliori sicuri e la migliore assistenza del mondo. – ha detto il Presidente della Campania – Abbiamo stanziato 7 milioni di euro per la ricerca del coronavirus in Campania. Abbiamo inviato una produzione di ventilatori polmonari in Campania, aspettiamo le autorizzazioni nazionali”.

LA NOVITÀ DEL 22 MAGGIO

Bonus da 500 euro alle famiglie, la Regione Campania pubblica la lista dei beneficiari

NOVITÀ PER LE PENSIONI

“Da fine maggio pensioni minime a 1000 euro”, l’annuncio di De Luca