Fuori un Jack, dentro un altro Jack, non si vuol descrivere una partita di poker, ma una partita che il Napoli potrebbe giocare sul mercato. Forse.
giusto per usare una parola usata da Kavin De Bruyne in conferenza stampa alla domanda se Jack Grealish gli avrebbe chiesto del Napoli. “Maybe (forse)”, accompagnata da un sorriso, la secca risposta del campione belga, che tiene, dunque aperta la porta partenopea al suo ex compagno di squadra nel Manchester City.
Il Napoli continua a seguire l’ex golden boy inglese in uscita dai Citizens, ma con uno stipendio attualmente fuori portata. L’arrivo di Grealish è però legato a doppio filo ad un’eventuale cessione di Giacomo Raspadori, seguito dall’Atletico Madrid che nei prossimi giorni potrebbe presentare un’offerta ufficiale ad Aurelio De Laurentiis.
Il piano del Napoli è chiaro e strategico: aspettare la metà di agosto. In quel momento il mercato entrerà nella sua fase più calda e i prezzi potrebbero scendere, aprendo uno spiraglio per l’affondo decisivo. Inoltre, le condizioni degli altri club — soprattutto in Premier League — potrebbero facilitare eventuali prestiti o cessioni scontate.