PUBBLICITÀ
HomeCronacaDal cartonato nell'immondizia agli insulti social, la rabbia dei tifosi dopo l'addio...

Dal cartonato nell’immondizia agli insulti social, la rabbia dei tifosi dopo l’addio di Kvara

PUBBLICITÀ

Quello tra Khvicha Kvaratskhelia e il Napoli è stato un addio inaspettato nei tempi e soprattutto nelle modalità. È questione di ore infatti il passaggio dell’esterno georgiano al PSG, dove guadagnerà 9 milioni più due di bonus mentre nelle casse del club azzurro entreranno circa 75 milioni di euro. Una partenza concretizzatasi a gennaio con gli uomini di Conte in piena lotta per lo scudetto. Ed è forse questo l’aspetto che fa più arrabbiare i tifosi che avevano legato KK77 al terzo scudetto e sognavano di fare il bis con lui come accaduto con Diego Armando Maradona, a cui il georgiano era stato avvicinato affibbiandogli il nomignolo di Kvaradona.

La reazione dei tifosi all’addio di Kvaratskhelia

La partenza di Kvara destinazione Parigi ha suscitato reazioni contrastanti tra i tifosi, unica vera parte lesa di questa storia. Nonostante tra loro ci sia chi è grato al georgiano e gli augura il meglio per il futuro, la maggior parte dei supporter si sentono traditi e non gli perdonano l’aver puntato i piedi per lasciare il Napoli in un momento così delicato e importante della stagione.

PUBBLICITÀ

“È il quindicesimo nella lista degli ingaggi del Napoli, come pensavamo che rimanesse?”, si legge sui social network. “Lasciare una squadra capolista invece di aspettare l’estate, bah”, commenta un altro tifoso sotto l’ultima foto di Kvaratskhelia su Instagram, che lo vede con sua moglie sollevare il figlio in braccio davanti all’albero di Natale. C’è poi chi lo chiama “traditore” paragonando il suo comportamento a quello di Higuain, chi lo definisce addirittura un “mezzo giocatore” e chi invece guarda già al futuro sognando colpi alla Garnacho, Chiesa, o Adeyemi.

Il cartonato di Kvara nell’immondizia, il commento della moglie: “Vergognatevi”

Il cartonato di Kvaratskhelia era in prima fila nella formazione del Napoli montata ai Quartieri Spagnoli un anno e mezzo fa per celebrare lo scudetto. Nelle scorse ore è finito nei bidoni di raccolta dei rifiuti a Piazza Cavour. È questa forse l’immagine che più di tutte riflette la delusione della città, che però non tutta si rispecchia nel gesto del tifoso. “Stai firmando e stamattina questo è stato il mio primo pensiero. Guarda come stai bene qua” sono le parole pronunciate dal protagonista del video.

Tra i tanti commenti appare anche quello della moglie del calciatore, Nitsa Tavadze, che senza troppi giri di parole scrive: “Vergognatevi”. Anche in questo caso i tifosi si sono divisi: “Ma perché non si vergognano lei ed il marito, sono tre anni che diamo il cuore e l’anima Kvaratskhelia e lui ci ripaga senza nemmeno salutarci” si legge, e ancora: “Ha ragione. Se lui ha sbagliato i tempi, molti tifosi sbagliano i modi. Il suo addio fa male, ma va accettato”.

La visita di Kvaratskhelia al murales di Maradona prima dell’addio al Napoli

È virale in queste ore un video che ritrae Kvaratskhelia in visita ai Quartieri Spagnoli. Un vero e proprio blitz lontano da occhi indiscreti al murales di Maradona che non aveva mai visto prima in questi due anni e mezzo di Napoli. Oggi, infatti, dopo gli ultimi saluti, potrebbe arrivare l’ufficialità dell’addio e il viaggio per la Francia.

Il filmato sarebbe stato girato da Khvicha in una di queste sue ultime sere a Napoli. Probabilmente, Kvaratskhelia utilizzerà le foto di stanotte per un saluto ideale social ai tifosi napoletani che l’hanno sostenuto sin dal suo arrivo nell’estate 2022.

Oppure le conserverà nel cuore e nel rullino del proprio smartphone: un ultimo abbraccio alla città che l’ha amato.

CREDIT PHOTO: Fabrizio Romano

Kvara core ‘ngrato: mai una stella aveva lasciato la serie A in lotta per lo scudetto

PUBBLICITÀ