12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Davide Astori, scoperta causa della morte: è la malattia invisibile

PUBBLICITÀ

La malattia-killer di Davide Astori si è nascosta come un fantasma, silenziosa e invisibile. Al punto che anche i medici sportivi difficilmente avrebbero potuto diagnosticarla. Queste, almeno, le indicazioni che arrivano dall’ultima consulenza sulla morte improvvisa dell’ex difensore del Cagliari.

La causa della morte di Astori

Come riporta il Corriere Della Sera la causa del decesso è una fribrillazione ventricolare da cardiomiopatia aritmogena, la stessa malattia che in passato ha ucciso i calciatori Piermario Morosini del Livorno e Antonio Puertadel Siviglia.

PUBBLICITÀ

Così il pm di Modena Katia Marino, che sta seguendo le indagini. “Oggi siamo certi: il decesso trova origine nella cardiomiopatia aritmogena. Abbiamo così chiesto una consulenza per capire se era diagnosticabile e se ci sono responsabilità legate alle certificazioni d’idoneità”. Or dunque la questione non è affatto chiusa.

LA MALATTIA DI DAVIDE ASTORI 

uesto tipo di displasia non dà sintomi. Anche dopo il controllo del tracciato elettrocardiografico, può celarsi e non farsi scoprire dai medici. La causa della morte di Astori è stata proprio una fibrillazione ventricolare causata dalla displasia che, infine, ha provocato l’arresto cardiaco. La malattia è genetica, quindi se uno dei due genitori ne soffre c’è il 50% di possibilità che venga tramandata ai figli. Ovviamente non vuol dire che si eredita la malattia, ma soltanto la ‘predisposizione’.

Il ritorno di Francesca Fioretti sui social

Francesca Fioretti rompe il silenzio. Dopo la morte del calciatore di serie A, Davide Astori l’attrice ha concentrato tutte le sue energie sulla figlia Vittoria e su se stessa.

Francesca Fioretti è tornata sui social con una frase di Alda Merini. Sulla sua pagina Instagram ha pubblicato una foto mentre tiene tra le mani un fiore di Dente di Leone con la didascalia: “Qualcuno ha fermato il mio viaggio, senza nessuna carità di suono. Ma anche distesa per terra io canto ora per te le mie canzoni d’amore”. Da queste parole è possibile capire tutto il dolore che la Fioretti in questi mesi e ancora oggi sta provando.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Napoli lo spaccio non si ferma mai: 4 arresti a Porta Nolana, Borgo S. Antonio e Scampia

Porta Nolana: sorpreso a cedere droga. La Polizia di Stato trae in arresto un 49enne. Nella serata di ieri, gli...

Nella stessa categoria