Lacrime per Davide, salumiere di Volla morto per Covid: ha preso il virus in clinica

Davide Liguoro, il salumiere morto per Covid

Una terribile notizia ha gettato nello sconforto la comunità di Volla, un uomo è morto a causa del Covid-19. Il 41enne Davide Liguoro aveva contratto il virus in una clinica in cui era stato ricoverato per la riabilitazione neurologica a seguito di un incidente domestico. Il 43enne Davide Liguoro fu poi trasferito al Covid Center di Boscotrecase, dove purtroppo è deceduto per le  sue condizioni già molto gravi.

A dare l’annuncio del decesso il sindaco di Volla, Pasquale di Marzo, che sulla sua pagina Facebook.  “Vi comunico che da poco ho appreso la triste notizia del decesso di un nostro giovane concittadino contagiato dal covid-19 . L’amministrazione tutta esprime la propria vicinanza alla famiglia”.

La situazione in città

Ventidue le persone positive al covid-19 nella clinica, come riportato dal corrierino.com, dopo aver effettuato oltre 500 tamponi a tutte le persone presenti nella struttura. L’uomo era tra i 12 su 127 pazienti che trasferiti al Covid Hospital di Boscotrecase, il giorno stesso in cui scattò l’allerta contagio. Per il 41enne, salumiere molto conosciuto, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Nelle ultime ore sono tantissimi i post di dolore lasciati sui social per Davide Liguoro. “Eri una bella persona Non dimenticherò mai le partite di biliardino fatte insieme” scrive Valentina. “Che tristezza mercoledì un amica mi disse di lui che le sue condizioni nn erano buone. Tanta tristezza”, scrive Rosa.

Covid-19 in Campania

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunicato i dati relatici ai nuovi casi di covid-19 ed al numero di tamponi eseguiti. I nuovi positivi di oggi sono 7. I tamponi eseguiti: 3.539. Il numero complessivo dei contagi si attesta sui 4.714, mentre sono 150.764 i tamponi effettuati dall’inizio della pandemia da Coronavirus.Davide liguoro

Covid-19 in Italia

In Italia ci sono 226.699 casi positivi di Covid-19 (+813 rispetto a ieri), di cui 129.401 guariti (+2.075) e 32.169 deceduti (+162 nelle ultime 24 ore). Sono i dati comunicati dalla Protezione Civile nel bollettino di oggi, martedì 19 maggio, dell’emergenza Covid-19.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook