17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

“Ospedali già impegnati per il Covid, a Capodanno non sparate”, l’appello di De Luca ai cittadini

PUBBLICITÀ
“Ospedali già impegnati per il Covid, a Capodanno non sparate”, l’appello di De Luca ai cittadini.
Tramite il proprio profilo Facebook, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha approfittato dell’augurio di buon anno per fare un appello ai cittadini: “Nel rivolgere ai nostri concittadini gli auguri affettuosi di buon anno, colgo l’occasione per ricordare ancora una volta quanto sia importante, ancor di più in questi giorni, osservare comportamenti responsabili. Rivolgo quindi un invito e una raccomandazione, a evitare nella notte del 31 dicembre di utilizzare fuochi d’artificio. È un appello che ripetiamo tutti gli anni a salvaguardia dell’incolumità personale e di tutti, ma è ancora più importante in questi giorni, in cui gli ospedali sono impegnati nelle attività legate all’epidemia Covid”.

L’appello di De Luca: “A Capodanno non sparate”. Il Pallone di Maradona e la Bomba Covid: i botti illegali

Il Pallone di Maradona e la Bomba Covid, i due botti illegali del Capodanno 2021. In Campania la pandemia e il lockdown delle Feste non ha fermato il lavoro dei fuochisti, già pronti a mettere sul mercato, quello nero, il grande botto: la “bomba Covid”, un petardo pericoloso, più di quelli che negli anni lo hanno preceduto (dalla bomba “Pallone di Maradona” a quella “Bin Laden”). Costa dai 20 ai 50 euro e rischia di fare danni seri, addirittura uccidere. In questi ultimi giorni, le forze dell’ordine hanno sequestrato tonnellate di botti illegali.

Botti pericolosi, a Napoli la Bomba Covid: “Può anche uccidere”

L’emergenza Coronavirus continua in tutta Italia. Il Natale è stato atipico, festeggiato con pochi intimi e anche il Capodanno sarà sulla stessa scia. Ma questo non ha frenato l’industria dei botti illegali. Le forze dell’ordine ne hanno sequestrati a tonnellate. Tra i vari fuochi, spiccano il “Pallone di Maradona” e “Bin Laden”.

PUBBLICITÀ

Ma i carabinieri, questa volta hanno anche intercettato un nuovo botto, mai visto prima. Si tratta della Bomba Covid, un mortaretto studiato proprio per ricordare questo tragico 2020. Si tratta di un petardo pericoloso, più di quelli che negli anni lo hanno preceduto (dalla bomba “Pallone di Maradona” a quella “Bin Laden”). Costa dai 20 ai 50 euro e rischia di fare danni seri, addirittura uccidere.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Grigliata di Pasquetta, i consigli sui pezzi di carne e sulla cottura migliore

Milioni di italiani aspettano la Pasquetta per fare la gita fuori porta. Molti preferiscono passare quel giorno al mare...

Nella stessa categoria