de luca campania sintomatici posti letto
De Luca e i posti letto

Registrati oltre 600 sintomatici al covid, De Luca resta preoccupato: “Servono 50 posti letto al giorno”. Oggi l’Unità di Crisi ha diramato il bollettino giornaliero sulla situazione del contagio covid in Campania. Dunque i positivi giornalieri sono 1.997 di cui 1369 sono asintomatici e 628 sintomatici. Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari

Tamponi molecolari del giorno: 18.420
Tamponi antigenici del giorno: 3.415

Oggi si registrano 13 deceduti di cui 11 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Invece sono 1205 i guariti.
Report posti letto  covid su base regionale
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656.
occupati: 155.
Posti letto di degenza disponibili: 3.160, Posti letto Covid e Offerta privata..
occupati: 1.569.

VINCENZO DE LUCA E I SINTOMATICI

Nella consueta diretta del venerdì Vincenzo De Luca ha spiegato: “Siamo la regione più a rischio, avendo la maggiore densità abitativa d’Europa. La facilità di trasmissione del contagio, soprattutto delle ultime varianti, è grande. Non possiamo scherzare o sottovalutare. Quello che dobbiamo decidere, va deciso, perché il primo valore è la vita da difendere”.

Il Presidente della Regione ha parlato anche della situazione delle strutture sanitarie: “C’è ancora un numero alto di sintomatici. Servono ogni giorno 50 posti letto in più – continua  – Reggiamo sia nelle terapie intensive che nelle degenze. Diversamente dal Piemonte, non abbiamo chiuso altri reparti”.

“Qualche area di irresponsabilità permane. Dobbiamo stare attenti perché siamo la regione più a rischio perché abbiamo la maggiore densità abitativa di Europa: e questo facilita la trasmissione del contagio”. De Luca, inoltre, indica la necessità di vaccinare i più giovani: “Abbiamo verificato la possibilità di vaccinare i ragazzi sopra i 16 anni, questo avrebbe consentito di aprire le scuole. Ma va bene solo il vaccino Pfizer, le dosi sono limitate e servono per pazienti fragili e personale sanitario”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.