22.2 C
Napoli
venerdì, Giugno 28, 2024
PUBBLICITÀ

Derubavano i turisti all’aeroporto, due doganieri arrestati a Napoli: tra le vittime il patron dei Detroit Pistons

PUBBLICITÀ

La Procura di Napoli ha emesso due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di due doganieri dell’aeroporto di Capodichino. Sono accusati di aver derubato i turisti in transito, in arrivo o partenza, inscenando dei finti controlli e sanzioni. In altri casi semplicemente derubandoli del denaro o degli effetti personali. Come si legge su La Repubblica, nei guai anche cinque militari della Guardia di Finanza, indagati per aver aiutato i due doganieri a depistare le indagini dei magistrati.

Diversi gli episodi accertati. Ad una turista americana gli vennero sottratti 3mila dollari, che uno dei doganieri sfilò direttamente dal contenitore del passaporto della donna. Ad un cittadino cinese chiesti 1500 dollari per evitare controlli serrati al suo gruppo, con il quale era appena sbarcato.

PUBBLICITÀ

Tra le vittime anche Tom Gores, proprietario dei Detroit Pistons, famosissima squadra NBA. All’imprenditore americano veniva contestato di avere con sé soldi superiori al limite consentito e gli sarebbe stata chiesa una tangente al fine di evitare i controlli e rendere più agevole il suo scalo in aeroporto.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ