venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaDieci smartphone nascosti dietro i televisori, la scoperta nel carcere di Secondigliano

Dieci smartphone nascosti dietro i televisori, la scoperta nel carcere di Secondigliano

Dieci smartphone nascosti dietro i televisori del reparto Alta Sicurezza, quello che ospita i detenuti ritenuti affiliati alle organizzazioni malavitose, sono stati trovati e sequestrati dalla Polizia Penitenziaria stamattina durante una serie di controlli nel carcere di Secondigliano.

A coordinare le operazioni sono state la comandante Paudice e la direttrice Giulia Russo. “La polizia penitenziaria del carcere di Secondiglianocommentano il presidente dell’ Uspp Giuseppe Moretti e il segretario regionale Ciro Auricchio si sta distinguendo nella lotta contro l’uso illegale di cellulari all’interno del carcere, confermandosi un pilastro per il mantenimento della legalità”.

“Ribadiamo che bisogna dotarsi di strumenti tecnologici avanzati come i jammerricordando ancora i due sindacalistiper schernare le sezioni detentive ed evitare che la criminalità organizzata utilizzi i cellulari per mantenere legami con l’esterno. La polizia penitenziaria, con fatica, si sta dimostrando all’altezza della sfida, contribuendo alla sicurezza delle carceri”.