Una morte avvolta dal mistero scuote Ibiza: Michele Noschese, 35 anni, dj napoletano conosciuto come Godzi, è stato trovato senza vita nei pressi della spiaggia dove si stava tenendo una festa privata. La magistratura spagnola ha aperto un’inchiesta per omicidio, mentre crescono i dubbi sulle circostanze del decesso.
Secondo una prima ricostruzione, Noschese sarebbe stato coinvolto in un alterco durante una festa per il volume della musica. Alcuni testimoni parlano di un intervento della Guardia Civil, durante il quale ci sarebbe stato un violento confronto. L’ipotesi più grave è che il dj sia stato picchiato dagli agenti, perdendo i sensi e venendo poi trasportato direttamente all’obitorio, senza passare da alcun ospedale.
Le autorità locali hanno riferito che sarà l’autopsia a stabilire le cause esatte della morte, ma la famiglia e il consolato italiano a Barcellona chiedono chiarezza e massima trasparenza. Gli inquirenti non escludono che Noschese sia stato vittima di violenza, aprendo così lo scenario inquietante dell’omicidio in divisa.
Noschese era molto conosciuto nella scena elettronica internazionale: da Napoli si era trasferito a Ibiza più di dieci anni fa, suonando nei club di Londra, Parigi, Barcellona e New York. Laureato in Economia e con un passato da calciatore, aveva scelto la musica come sua strada definitiva.
La notizia ha scosso profondamente il mondo della musica e della nightlife europea. I social si sono riempiti di messaggi di dolore e indignazione. “Vogliamo sapere la verità”, scrivono in tanti.