11.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Il triste buongiorno di S. Antimo, città in lacrime per il dott. Domenico Pacilio: era ricoverato per Covid al Cotugno

PUBBLICITÀ
La comunità di Sant’Antimo in lacrime per la morte del dott. Domenico Pacilio. Il medico, molto conosciuto e stimato in città, era ricoverato da qualche settimana al Cotugno per l’infezione da COVID. Persona perbene, mite, disponibile, umana, innamorato della sua professione, da sempre, fin da quando studente collaborava nello studio del dottore Santo Carlea. Tanti i ricordi  su Fb dei pazienti affezionati, che perdono un punto di riferimento importante: “A fine agosto mi sono trovato senza medico a causa del pensionamento del mio medico di base e mi rivolsi a lui. Fu come sempre disponibile e amico. Ha onorato la professione medica come meglio non poteva, pagando con la vita la sua dedizione ai malati. Ti ringrazio per la tua testimonianza di vita. Spiace non poterti rendere omaggio come meriteresti. Addio Domenico”.
La pagina Fb Il Santantimese: “Il Covid ci ha portato via il dottore Domenico Pacilio, che ha dato tanto, fino a quando ha potuto, ai suoi pazienti. Tutti coloro che l’hanno conosciuto hanno potuto apprezzare la sua competenza, ma soprattutto la sua disponibilità e la sua umanità.
Il dottore Pacilio ha esercitato la sua professione in ogni occasione con generosità, perché per lui voleva dire dare un aiuto a chi soffre. Incredulità e parole di dolore hanno espresso in tanti di fronte alla triste notizia, insieme a ricordi e pensieri di profonda stima per chi si è sempre speso con grande spirito di sacrificio, mettendo sempre il paziente davanti a tutto.
Mancherà a tutti noi”.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria