19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Dopo Taverna del Ferro toccherà a Scampia, le Vele saranno abbattute entro fine febbraio

PUBBLICITÀ

Partiranno entro la fine di febbraio gli abbattimenti delle Vele a Scampia, mentre a Taverna del Ferro l’appuntamento con le demolizioni è per la prossima settimana.

Le Vele di Scampia abbattute entro febbraio, Manfredi: “Risultato storico, riqualificazione per cambiare pezzi importanti della città di Napoli”

“Finalmente otterremo un risultato storico – ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi – perché riuscire a riqualificare questi due quartieri significa veramente cambiare due pezzi importanti della città. I due progetti cammineranno in parallelo. E’ un impegno molto importante e, sotto alcuni aspetti, il lavoro a Scampia è ancora più grande e complicato di quello a Taverna del Ferro”, ha concluso.

PUBBLICITÀ

Rigenerazione di Taverna del Ferro, decisa la data delle demolizioni

[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – Nuove case ad altissima efficienza energetica per la rigenerazione urbana di Taverna del Ferro. Si tratta di uno degli insediamenti storici dell’edilizia residenziale pubblica di Napoli. E’ questo il progetto all’avanguardia del Comune, partito il 29 gennaio con la riconsegna dei garage, la prima area che sarà interessata dalla demolizione e su cui sorgeranno le prime nuove residenze.

Gli abitanti erano stati invitati dal comune alla riconsegna volontaria dei posti auto per consentire il rispetto del cronoprogramma dei lavori. Da ieri sono iniziate le operazioni di ripresa in possesso dei posti auto e della consegna del cantiere alla ditta incaricata dei lavori, grazie anche alla collaborazione dei residenti.

In questi giorni l’area di cantiere verrà interamente recintata ed inizierà la fase di demolizione. Nella stessa giornata, il Comune ha distribuito una brochure con le informazioni di progetto ad ogni famiglia di Taverna del Ferro. Famiglie che saranno così informate tramite i canali comunicativi diretti che l’amministrazione ha predisposto per tenere aggiornata la popolazione. Predisposte, a tal proposito, la pagina dedicata sul sito del Comune e il canale whatsapp con tutti gli aggiornamenti sul progetto.

Il calendario delle demolizioni a Taverna del ferro

· 29 gennaio: sopralluogo nella prima area che sarà demolita;

· 30 gennaio: Ripresa in carico delle aree da parte del Servizio Patrimonio del Comune di Napoli;

· 2 febbraio: consegna delle aree all’impresa appaltatrice dei lavori;

· Dal 3 febbraio: inizio dei lavori di rigenerazione urbana.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria