11.2 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Dramma di Vetralla, è stato il piccolo Matias ad aprire la porta al papà killer

PUBBLICITÀ

Sarebbe stato il piccolo Matias ad aprire la porta al padre, Mirko Tonkov, 44enne di origine polacca, ignaro di cosa sarebbe successo di lì a poco. L’uomo infatti, per motivi ancora ignoti, ha accoltellato il piccolo di 10 anni al collo, uccidendolo. Sembra che ieri pomeriggio Matias fosse solo nell’appartamento dove viveva con la madre. E’ stata lei a scoprire il corpicino martoriato da un fendente al collo, quando è rientrata. “Lui era lì sul letto con sangue addosso…, non avrei mai pensato nulla di simile, sarebbero state le prime parole della donna, albanese di 37 anni, secondo quanto riporta l’agenzia Agi.  Adesso è ricoverata in stato di choc.

L’uomo, portato in ospedale in codice rosso, aveva un divieto di avvicinamento emesso dal gip per un problema familiare. A scoprire la tragedia sono stati i vigili del fuoco, giunti sul posto per una presunta fuga di gas e invece si sono ritrovati il corpicino del bambino esanime, vicino al corpo riverso a terra della mamma. Le condizioni della donna sono gravi. La tragedia è avvenuta al culmine di una lite tra i genitori. Tonkov si trovava in ospedale a Roma, poiché era risultato positivo al Covid, ma era uscito lunedì per raggiungere Cura di Vetralla.

PUBBLICITÀ

Le indagini – Secondo gli investigatori, in tarda mattinata il bambino è stato prelevato da un parente a scuola e lasciato a casa, da solo, intorno alle 13:30. Alle 15:30 è rientrata la madre, 44enne anch’ella straniera, e ha trovato il figlio senza vita accanto al padre privo di sensi. Udendo le urla disperate della donna, i vicini hanno chiamato i carabinieri.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato il corpo del bambino con una profonda ferita alla gola inferta con un coltello da cucina e l’arma lasciata lì vicino. In un’altra stanza il padre, svenuto. Il 118 ha trasportato l’uomo in ospedale.

La dinamica – Resta dunque da chiarire la dinamica dell’accaduto. Dalle prime informazioni sembra che il 44enne si sia allontanato in mattinata da un ospedale della Capitale, dove era ricoverato per Covid, e si sia recato a Cura di Vetralla entrando in casa quando il bimbo era da solo. Sotto shock l’intera cittadina, dove il bambino viveva e frequentava la quinta elementare.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non...

Nella stessa categoria