11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Droga a Cavalleggeri d’Aosta, arrestato il fratello del ras Pinto

PUBBLICITÀ

Brillante azione ieri sera degli agentu del commissariato San Paolo (dirigente Paolo Esposito) che, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo presso uno stabile di via Divisione Siena, nella zona di Cavalleggeri d’Aosta. Qui hanno notato una persona che, alla loro vista,  ha nascosto qualcosa in una cassetta per le lettere. I poliziotti hanno trovato, all’interno della buca, un bilancino di precisione e un involucro con 24grammi di cocaina. In manette è così finito Angelo Pinto, 28enne napoletano e fratello del più noto Roberto indicato come braccio destro del ras Alessandro Giannelli. Pinto, insieme al fratello, fu tra i destinatari di ordinanza di custodia cautelare contro il gruppo di Cavalleggeri lo scorso novembre. I due fratelli ottennero dopo qualche settimana dal loro arresto l’annullamento dell’ordinanza di custodia cautelare. I loro legali evidenziarono le incongruenze nel racconto dei pentiti e così il Riesame non potè fare altro che scarcerare i due indagati.

Roberto Pinto era indicato come braccio destro di Giannelli

A parlare dei due erano stati i collaboratori di giustizia Genny Carra, Salvatore Romano ‘muoll muoll’  e Gianluca Noto. Proprio quest’ultimo, ex ras dei D’Ausilio di Bagnoli, si era concentrato sulla figura di Pinto e sul suo ferimento. «Riguardo ai rapporti tra la famiglia Monti e Giannelli, ho saputo dei loro contrasti direttamente da Agostino Monti e dalla moglie. Quando ero agli arresti domiciliari a Giugliano ebbi a riceverli a casa mi su richiesta di Dario De Felice convivente di Tiziana Monti figlia di Agostino che viveva a Giugliano in via Marcheselia. Il Monti Agostino mi raccontò che gli avevano messo una bomba nel balcone della sua abitazione. La moglie mi fece vedere il video dal telefonino su cui erano registrate le immagini delle persone che scavalcavano il cancello della villetta, riscendevano dal balcone. Si udiva anche il boato e si vedeva inoltre Marco Battipaglia mentre faceva il palo fiori alla villetta. La signora mi disse che alla Polizia aveva detto che le telecamere della villetta erano spente. Il tutto era nato dal fatto che Monti Anna figlia di Agostino aveva denunciato con il compagno di Afragola Giannelli e gli altri per una estorsione commessa ai danni di una donna brasiliana che aveva in locazione una loro abitazione».

PUBBLICITÀ
I contrasti interni alla mala dell’area flegrea
Contrasti sorti indirettamente a causa della morte del ras Rodolfo Zinco, ucciso per volere proprio di Giannelli così come spiegato dallo stesso Noto (leggi qui l’articolo relativo all’omicidio):«Monti pagava una quota a Zinco. Morto Zinco iniziò a pagare 500 euro al mese a Giannelli. Dopo un po’ Giannelli ne pretendeva 2mila euro e chiedeva uno-due pacchi di cocaina al mese ad Agostino Monti. Agostino Monti mi raccontò anche che una volta mentre il cancello della sua villetta era aperto vide passare su un mezzo il Pinto Roberto ed il Giannelli e sparò con la pistola che aveva con se’, colpendo alla spalla il Pinto, mentre il Giannelli si rifugiò a piedi nel supermercato che si trova nei paraggi.  In seguito, due o tre giorni prima dell’arresto del Giannelli, il quale era latitante per l’estorsione di Pianura, Antonio D’Ausilio che in quel momento era a casa mia, ordinò, come ho già riferito, di incendiare il bar del padre di Alessandro Giannelli. E di sera dopo la chiusura dei negozi. Il Giannelli Alessandro ritenne che commettere l’incendio erano stati i Monti e per questa ragione andò a sparare con un kalashnikov contro la loro villetta».
Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria