13.3 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Due detenuti evasi dal carcere, ricerche in tutta Italia

PUBBLICITÀ

Noto soprattutto per le sue dimensioni – con otto celle è uno dei più piccoli al mondo – il carcere dei Cappuccini della Repubblica di San Marino è alle prese in queste ore con un’emergenza: la fuga di due detenuti serbi. Gli evasi sono fuggiti attorno alle 15, durante l’ora d’aria. A quanto si apprende, avrebbero anche picchiato un militare della Gendarmeria, che fungeva da agente di custodia.

Posti di blocco sono stati approntati su tutto il territorio della Repubblica soprattutto sulle vie di accesso al confine con la provincia di Rimini.

PUBBLICITÀ

l carcere dei Cappuccini è l’unico carcere del Titano ed è stato aperto nel 1970. Prima di quella data aveva sede nella Guaita, la prima torre della Città di San Marino. Si trova in via Paolo III, in un’ala del Convento dei Cappuccini per il quale lo stato sammarinese paga l’affitto alla diocesi di San Marino-Montefeltro.

A partire dal 2014 il carcere ha ospitato in più occasioni personaggi illustri della storia recente di San Marino, tra cui anche ex Segretari di Stato ed ex Capitani reggenti, in seguito ad indagini per corruzione, riciclaggio ed associazione a delinquere nell’ambito dell’inchiesta Conto Mazzini. Nel suo periodo di massimo affollamento, era il 2009, il carcere aveva ospitato contemporaneamente 14 persone: tredici uomini e una donna.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Max Mariola, lo chef influencer con la carbonara a 28 euro: «L’Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Lo chef Max Mariola ha 9 milioni di follower tra TikTok, Instagram, Facebook, e un ristorante in zona Brera...

Nella stessa categoria