14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Due pachine per godersi il Vesuvio, nasce la ‘finestra’ di Ercolano

PUBBLICITÀ

Due pachine per godersi il Vesuvio, nasce la ‘finestra’ di Ercolano. E’ l’iniziativa di un gruppo di cittadini, tifosi dell’Ercolanese, nata per valorizzare un angolo di via Panoramica, ad Ercolano, a cui forse non tutti avevano dato troppa importanza e per godersi uno scenario davvero sorprendente.

Panchine sistemate di spalle alla strada ma che permettono una straordinaria visuale del Vesuvio oltre ad una targa, che recita alcuni versi della poesia “Le Ginestre” di Giacomo Leopardi, posta sul muretto che si frappone tra le panchine e lo spettacolare paesaggio che si staglia di fronte.

PUBBLICITÀ

L’idea è nata grazie ad una delegazione di tifosi granata, con l’ausilio dell’amministrazione che ha provveduto all’installazione delle panchine, in un incontro per la costruzione del settore ospiti dell stadio “Solaro”. I supporters decisero di sfruttare appieno quell’angolo di via Panoramica regalando ai propri concittadini e i tanti turisti che affollano le vie cittadine, un angolo dove potersi riposare e allo stesso tempo godere di uno dei panorami più belli della nostra città.

Gesto davvero apprezzabile che dimostra come sia possibile migliorare, attraverso piccoli gesti, con proprie idee ed iniziative che fanno bene ad Ercolano e agli ercolanesi tutti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La fece ubriacare e poi la violentò in un hotel a Giugliano, 22enne condannato a 7 anni di reclusione

Condannato a 7 anni e 6 mesi di reclusione per violenza sessuale aggravata. E’ quanto disposto dal gup Pia...

Nella stessa categoria